Chi l’ha visto? I casi della prima puntata in onda stasera, 11 settembre
Al via questa sera la nuova edizione di Chi l’ha visto con Federica Sciarelli su Rai3
Partirà nella prima serata di oggi, mercoledì 11 settembre 2024, Chi l’ha visto, il programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli, che torna dopo la pausa estiva durata due mesi: l’ultima puntata della passata stagione è andata in onda infatti attorno alla metà di luglio. Ma di quali casi si occuperà Federica Sciarelli nella prima puntata di Chi l’ha visto 2024/2025? Come apprendiamo dalle anticipazioni che da qualche ora stanno uscendo in rete, pubblicate da vari siti, uno dei casi principali della diretta di stasera sarà quello di Emanuela Orlandi: nel dettaglio, la conduttrice porrà l’attenzione su un audio choc nel quale si sentono le grida di dolore di una ragazza, probabilmente seviziata. E’ la voce di Emanuela?
Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, ospite di Federica Sciarelli in studio stasera
La cassetta contenente l’audio in questione è stata consegnata subito dopo la scomparsa di Emanuela, avvenuta il 22 giugno del lontano 1983. Per fare il punto della situazione di quella che sembra un’inchiesta senza fine, dato che va avanti da oltre quarant’anni, la conduttrice di Chi l’ha visto stasera ospiterà in studio Pietro, il fratello di Emanuela. Se la voce non è della sedicenne vaticana scomparsa nel 1983, allora di chi è? A quale ragazza è spettato un destino simile? A questa e a tante altre domande proveranno a rispondere la conduttrice e Pietro Orlandi.
Non si parlerà, ovviamente, solo del caso di Emanuela Orlandi: nella prima puntata di Chi l’ha visto Federica Sciarelli si occuperà anche della storia di Nessy, la mamma italiana bloccata in Egitto, costretta a fuggire e a nascondersi per via delle minacce dell’ex marito. L’Egitto, si sa, è un Paese con un sistema giudiziario complesso e a Nessy, almeno per il momento, non è consentito allontanarsi portando via la sua bambina.
Altri casi della puntata di Chi l’ha visto di questa sera
Infine, nel primo appuntamento della nuova edizione del suo programma Federica Sciarelli (reduce dal successo della scorsa edizione) parlerà anche della storia di Ana Maria Henao, un’ereditiera statunitense della quale si sono perse le tracce a Madrid a febbraio di quest’anno: la svolta nelle indagini sulla scomparsa della donna è arrivata quando sono state rinvenute le immagini di una telecamera nelle quali si vede chiaramente un uomo uscire di casa con una grande valigia, presumibilmente contenente un corpo… Ai microfoni di Chi l’ha visto farà il suo disperato appello la migliore amica di Ana Maria, il cui corpo potrebbe essere stato abbandonato in un’area isolata nella provincia di Vicenza.