X


Carlo Conti vuole a tutti i costi Al Bano e Romina a Sanremo: il nuovo tentativo

Scritto da , il Settembre 5, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Carlo Conti scelte I Migliori Anni

Al Bano è tra i candidati per il prossimo festival di Sanremo

Andrà in onda dall’11 al 15 febbraio la nuova edizione di Sanremo, targata Carlo Conti. Il conduttore toscano prenderà il posto di Amadeus, al timone della kermesse per ben cinque anni e ora pronto per debuttare sul Nove a partire dal 22 settembre. In queste settimane i rumors sui possibili Big in gara si sono susseguiti e, a quanto pare, in pole position ci sarebbe proprio Al Bano Carrisi. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi si legge infatti, nella rubrica a cura di Alberto Dandolo:

“Al Bano ha la canzone giusta per conquistare il pubblico e per mettere d’accordo anche i critici più severi”.

Negli ultimi cinque anni l’artista non è mai riuscito a entrare a Sanremo sotto la conduzione di Amadeus, la sua ultima partecipazione risale al 2017 nell’era di Carlo Conti e proprio quest’ultimo potrebbe riportarlo sul palco Ariston… ma a una condizione.

Carlo Conti vuole all’Ariston Al Bano e Romina Power

A quanto pare Carlo Conti in queste settimane starebbe cercando di convincere il cantante di Cellino San Marco, che ha svelato un retroscena sul festival di recente, a partecipare alla kermesse musicale in coppia con la sua ex, Romina Power, riportando sul palco lo storico duetto. Alberto Dandolo ha infatti precisato sulle pagine della rivisita su citata:

“Carlo Conti sarebbe ben contento di averlo tra i big sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio, punta però al colpo grosso: riportare in gara la coppia Al Bano e Romina Power”.

Riuscirà nell’intento di avere la coppia di artisti a Sanremo 2025? Di certo se riuscisse a chiudere l’accordo sarebbe un gran bel colpo di scena per la kermesse musicale orfana di Amadeus.

C’è una conditio sine qua non per la partecipazione di Al Bano a Sanremo 2025

A quanto pare l’intenzione di Carlo Conti sarebbe quella di aprire le porte del prossimo festival della canzone italiana ad Al Bano, ma a patto che partecipi in coppia con Romina Power. Sulle pagine della rivista su citata si specifica infatti: “Una vera e propria conditio sine qua non a cui Albano e Romina dovranno dare il loro ok”. Alberto Dandolo ammette però che il percorso del conduttore toscano con l’organizzazione di Sanremo 2025 è piuttosto complicata, ha concluso la sua indiscrezione sul prossimo festival della canzone italiana specificando infatti:

“Un percorso tutto in salita per Carlo, ostacolato sia dal budget limitato, sia dalle complesse dinamiche personali e familiari tra i due popolarissimi ex”.