X


Brennero, Matteo Martari è Paolo Costa: “È indurito da ciò che gli è successo”

Scritto da , il Settembre 15, 2024 , in Serie & Film Tv
foto brennero

Brennero è la nuova fiction di Rai 1

Manca solo un giorno per il debutto della nuova fiction di Rai 1 che promette di tenere il pubblico con il fiato sospeso davanti al piccolo schermo con un thriller mozzafiato e al cardiopalma. In attesa della prima puntata in onda domani sera, lunedì 16 settembre, l’attore protagonista Matteo Martari ha rilasciato un’intervista su Tele Sette. Qui presentando il suo personaggio, il protagonista Paolo Costa, dice:

“È un uomo indurito da quello che ha vissuto e che ha sviluppato una vera ossessione per il Mostro. Tosto e tormentato si è chiuso in se stesso dopo aver perso praticamente tutto. Interpretare questa sua condizione è stato molto affascinante”.

Poi aggiunge: “Il mio personaggio è un ispettore di Polizia che non ha più la possibilità di essere parte attiva nelle indagini a causa di ciò che gli è successo anni prima proprio durante l’inseguimento del killer”.

Matteo Martari dà la caccia ad un serial killer

La fiction di Rai 1 Brennero in quattro puntate e in onda da domani ogni lunedì sera (salvo cambi improvvisi di palinsesto) sembra avere tutte le premesse per diventare un grande successo. Si tratta di una storia che parla di pregiudizi e del loro ribaltamento ma parla anche dell’incontro tra due culture e modi di vivere ritenuti opposti. La trama ruota attorno al Mostro di Bolzano, un serial killer al quale la Polizia dà la caccia da anni ma che non riesce mai a prendere. A queste indagini si unisce la scoperta di una città come Bolzano ma anche tutto il Sudtirolo. Queste due anime, quella di madrelingua tedesca e quella italiana, si incontrano e si scontrano.

Un serial killer nella fiction Brennero

La nuova serie di Rai 1 si inserisce nel panorama delle nuove fiction Rai della stagione televisiva che sta debuttando proprio in questi giorni. E così dopo storie più leggere ecco arrivare anche un thriller per accontentare tutti i tipi di pubblico della rete. Il protagonista maschile della fiction è Matteo Martari, volto recentemente visto nella fortunata fiction Cuori, nel ruolo di Paolo Costa che può essere definito un avventato ispettore di Polizia che agisce come una sorta di scheggia impazzita e che appartiene alla metà del territorio che vede come protagonista la cultura di madrelingua italiana. La protagonista femminile è invece Elena Radonicich, volto de La porta rossa, che fa parte invece della cultura tedesca.