Brennero, Elena Radonicich se lo lascia scappare: “Eva nasconde qualcosa”
Elena Radonicich e la rivelazione sul suo personaggio
Mancano ormai davvero poche ore per la terza e penultima puntata della fiction Brennero che andrà in onda stasera, lunedì 30 settembre, dalle 21:30 circa su Rai 1. Che cosa accadrà in questo appuntamento attesissimo? In attesa di scoprirlo l’attrice protagonista della serie tv si è raccontata in una lunga e interessante intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui in particolare ha parlato del suo personaggio, la PM di cultura tedesca Eva Kofler, sulla quale ha detto: “E’ una donna che nasconde un istinto profondo e sconosciuto perfino a se stessa. E’ una donna demansionata con tante fragilità soprattutto perché si autosabota”. L’attrice spiega inoltre che Eva è bella, intelligente e affermata ma che anche se apparentemente sembra realizzata e libera in realtà è incastrata dentro alcune dinamiche che la fanno sentire fortemente oppressa.
Le nuove anticipazioni sulla fiction Brennero
Proseguendo Elena Radonicich che, come già detto, nella fiction del lunedì sera di Rai 1 interpreta la PM di cultura tedesca Eva Kofler, approfondisce alcuni aspetti del suo personaggio impegnato insieme all’ispettore Paolo Costa (Matteo Martari) sia nelle indagini per la cattura del serial killer che tutti ormai chiamano Mostro di Bolzano sia a trovare la vera sé. L’attrice confessa di avere amato moltissimo questo personaggio perché le ha offerto la possibilità di analizzare sfumature particolari dell’animo umano. Ma come ha fatto l’attrice ad addentrarsi nelle fragilità così particolari del suo personaggio? Per prima cosa Elena parla dell’ottima scrittura. Secondo lei la sceneggiatura è di qualità e per questo permette di mostrare personaggi ben delineati. Inoltre la sceneggiatura è ricca di ingredienti che fanno emergere situazioni ed emozioni che ogni attore riesce a sentire sue anche se non le ha mai vissute in prima persona.
Eva Kofler e il resto dei personaggi sono il maggiore successo di Rai 1
Non è partita molto bene la nuova stagione delle fiction italiane sia per quanto riguarda Rai 1 che Canale 5. Le serie fino ad ora trasmesse, infatti, hanno registrato ascolti piuttosto bassi, deludenti e in continuo ribasso. La fiction che attualmente sta andando meglio è sicuramente Brennero (QUI le anticipazioni della prossima puntata) che riesce a sfiorare i tre milioni di telespettatori senza problemi settimana dopo settimana. Il cast guidato da Elena Radonicich e il collega Matteo Martari sembra funzionare. Il crime dalla trama avvincente e mozzafiato sta conquistando il pubblico nonostante le puntate siano già tutte disponibili su Raiplay.