X


Brennero, Matteo Martari spera già nella seconda stagione: “Ne sarei felice”

Scritto da , il Settembre 22, 2024 , in Serie & Film Tv
foto brennero

La seconda stagione di Brennero si farà?

Manca solo un giorno per la seconda puntata della nuova fiction di Rai 1 di cui tutti stanno parlando molto bene. Qualcuno però si chiede già se ci sarà un seguito o se con le quattro puntate previste della prima stagione si concluderanno le indagini dell’ispettore Paolo Costa, tanto tenebroso quanto affascinante. Al momento una risposta ufficiale e certa non c’è. Sicuramente molto dipenderà dall’andamento degli ascolti delle restanti tre puntate previste che, salvo cambi improvvisi di palinsesto, andranno in onda sempre di lunedì. Intanto il protagonista Matteo Martari è stato intervistato dal settimanale Tele Sette. Qui quando i giornalisti gli hanno chiesto se la serie avrà una seconda stagione lui ha risposto: “Noi attori siamo gli ultimi a saperlo. Ne sarei felice”.

Matteo Martari annuncia una svolta nella serie tv

Come si è visto nel corso della prima puntata di Brennero i due protagonisti Paolo ed Eva non sono decisamente partiti con il piede giusto. Sebbene i due condividano un buon intuito e un innegabile fiuto per le indagini purtroppo hanno due metodi di lavoro decisamente diversi e questo li porta spesso a scontrarsi sul lavoro fino a sconfinare nella vita personale. Le cose però pare che siano destinate a cambiare nel corso delle prossime puntate. A svelarlo è proprio il protagonista che infatti a tal proposito dice:

“Entrambi partono sicuramente con il piede sbagliato. Uno pensa che l’altra sia una raccomandata dalla vita semplice, l’altra lo considera una testa calda e scheggia impazzita. Ma la collaborazione nelle indagini avvia il percorso verso il superamento dei preconcetti permettendo a entrambi di riconoscersi, reciprocamente, valore e qualità e aiutandosi sempre di più”.

Il protagonista di Brennero spiega il senso della serie

In attesa di scoprire che cosa succederà nella seconda puntata (QUI le anticipazioni dettagliate) l’attore nel corso dell’intervista alla fonte in questione ha spiegato che questa serie, al di là delle indagini sul mostro di Bolzano e dei casi di puntata, ha come tema centrale quello del pregiudizio e del superamento di quest’ultimo. Infatti pare sia quello che succederà tra i due protagonisti. Poi Matteo Martari aggiunge che un’altra grande protagonista è la città di Bolzano che gli ha dato la possibilità di conoscere e affrontare la sua doppia anima, quella italiana e quella tedesca. “Da grande innamorato della montagna ho anche avuto l’opportunità di godermi questi luoghi, tra i più belli del mondo” conclude.