X


Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici: perché è scoppiata la lite al Grande Fratello

Scritto da , il Settembre 26, 2024 , in Grande Fratello
Foto Beatrice Luzzi Cesara Buonamici lite

Cesara Buonamici: “La frase di Beatrice non mi offende”

Puntata del Grande Fratello che è iniziata con Alfonso Signorini e il tapiro ricevuto da Valerio Staffelli. Lo ha dato in consegna a Cesara Buonamici ricordandole le parole di Beatrice Luzzi rilasciate al settimane Chi: “Trovo che Cesara abbia un’impostazione démodée sulle questioni femminili”. Ovviamente la reazione della giornalista del Tg5 non si è fatta attendere: “Non mi offende. Che però me lo dica lei dopo la reprimenda sulle ragazze che usano liberamente il loro fascino…”. Da lì è scoppiata una lite che ha rivitalizzato un po’ il pubblico di Canale5.

Beatrice Luzzi: “Gli uomini vengono strumentalizzati”

L’intervento della scorsa puntata di Beatrice Luzzi è stato molto criticato anche perché era qualcosa di così arcaico che non si sarebbe voluto sentirlo, ancora di più da una donna. Ha provato a tirare i remi in barca, l’opinionista, ma in realtà non ha fatto altro che confermare le parole dell’altra volta: “Le donne possono fare quello che vogliono, ma in un contesto del genere gli uomini vengono strumentalizzati. Se un uomo avesse fatto lo stesso come lo avremmo tacciato?”. Pronto l’intervento di Cesara Buonamici: “È come se tu stessi dicendo che gli uomini sono animali che non riescono a tenere a freno gli impulsi”. Alfonso Signorini, intanto, ha ricevuto il tapiro di Striscia La Notizia per essere testimonial di un programma dimagrante di dubbio gusto e ha commentato così la vicenda: “C’ho talmente fame che tra un po’ questo tapiro me lo mangio arrosto”.

Grande Fratello: confronto tra Shaila e Beatrice

Alla fine c’è stato un confronto tra Shaila Gatta e Beatrice. Quest’ultima ci ha tenuto a dirle che non ha nulla di personale contro di lei e che la reputa una ragazza piena di vitalità, ma allo stesso tempo “provocare questi ragazzi apertamente significa usarli come se fossero dei strumenti”. E ha aggiunto dicendo che questi ragazzi in un contesto mediatico come quello della casa del Grande Fratello (salta il doppio appuntamento) non possono reagire come vorrebbero, o scappare via. Peccato che Lorenzo e Javier non scapperebbero mai, anzi, Luca Calvani è intervenuto dicendo che Shaila gioca con tutti e tutti giocano con lei in un clima del tutto legittimo. Insomma, la libertà della donna è sacra. E le donne in primis dovrebbero saperlo.