Ballando con le stelle, Milly Carlucci svela: “Ci sarà un grande rinnovamento”
Milly Carlucci: “Sarà un’edizione di grande rinnovamento”
Sabato 28 settembre riapre la pista di Ballando con le stelle: inizia la 19esima edizione. Dodici Vip, accompagnati da altrettanti maestri, si sfideranno a passo di tango, rumba, paso doble, valzer e salsa. La padrona di casa Milly Carlucci ha parlato di questa nuova edizione in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:
“Ci saranno leggerezza e divertimento. Mi sembra ci siano le premesse, il cast ha elementi di novità a partire dai sei nuovi maestri. Prendere maestri nuovi significa cambiare un po’ anche la prospettiva di ballo, e noi viviamo di ballo. Credo che sarà un’edizione di grande rinnovamento”.
Quest’anno la contemporaneità sarà garantita da due personaggi giovanissimi che sono Tommaso Marini e Anna Lou Castoldi, la figlia di Asia Argento e Morgan. Nel cast anche Bianca Guaccero, Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Luca Barbareschi, Federica Pellegrini, Sonia Bruganelli, Massimiliano Ossini, i Cugini di Campagna, Alan Friedman, Nina Zilli e Furkan Palah. Milly Carlucci ammette che le piacerebbe avere come ballerina per una notte Michelle Obama che ammira per la sua vivacità, curiosità e intelligenza. La sfida più grande vinta da Ballando con le stelle è proprio quella di essere arrivata alla 19esima edizione, il successo non era scontato.
La conduttrice di Ballando: “Raccontarsi non è obbligatorio”
Milly Carlucci (che ha confessato di aver sentito al telefono Barbara d’Urso e Maria De Filippi per Ballando) non fa grandi raccomandazioni al cast prima di iniziare ma, di base, più sono sinceri e autentici, più viene tutto fuori meglio. Dice la conduttrice di Ballando con le stelle:
“Il fatto di raccontarsi non è obbligatorio, un personaggio può fare tutta l’edizione senza parlare di sè. Ma sappiamo al tempo stesso che ballare ti mette in contatto con il tuo io più profondo, e che difficilmente riesci a fare bene se non racconti anche le tue emozioni, la tua vita”.
Milly Carlucci svela come sceglie le coppie
Uno degli ingredienti del successo di Ballando con le stelle è l’affiatamento tra ballerini e maestri. Ma come sceglie le coppie Milly Carlucci? “Intanto una coppia di ballo dev’essere giusta per età e aspetto, per estetica. Deve avere elementi armonici da guardare. Poi ci sono elementi di affinità caratteriale. I componenti di una coppia passano talmente tanto tempo insieme che non possono essersi antipatici a pelle, questo lo dobbiamo evitare”. L’appuntamento con la prima puntata di Ballando con le stelle è per sabato in prima serata su Rai1.