X


Ascolti prima puntata La Ruota della Fortuna: ha retto contro Reazione a catena?

Scritto da , il Settembre 3, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Gerry Scotti La Ruota della Fortuna Mediaset

Com’è andata la prima puntata de La Ruota della Fortuna

Ieri è andata in onda la prima puntata della nuova edizione lunga de La Ruota della Fortuna. Dopo il primo esperimento andato in onda prima dell’estate Mediaset ha pensato bene di riproporre il quiz a partire dal mese di settembre, andando a scontrarsi con il più collaudato Reazione a catena di Pino Insegno. Ma quindi quanto ha totalizzato il ritorno in tv di un Gerry Scotti che sarà impegnato come non mai? Vediamolo insieme: gli spettatori sono stati 1.524.000 (con uno share che ha sfiorato il 16%) nel segmento Gira La Ruota della Fortuna mentre sono stati netti 2.343.000 con uno share del 18.54%.

Pino Insegno: come si è difesa Reazione a catena ieri sera

Pino Insegno non è stata una scelta malvagia per Reazione a catena: appare a suo agio, dato che lo ha già condotto anni fa, anche se le critiche dei giornalisti sul web non sono mancate, andando a fare le pulci agli ascolti puntata dopo puntata. D’altronde è andato contro le repliche di Caduta Libera e di The Wall per tutto il tempo. Ora che la stagione tv si sta riaccendendo e ora di portare a casa dei begli ascolti con una sfida decisamente più importante, quella contro La Ruota della Fortuna. Quindi quanto ha totalizzato ieri Reazione a catena? Nel primo segmento gli spettatori sono stati poco più di due milioni con uno share del 19.80% poi nel game gli spettatori sono saliti a 3.141.000 con uno share del 23.51%. Quindi si può dire che questa prima sfida l’abbia vinta Rai1, ma la stagione è ancora lunga.

Gerry Scotti: buona ripartenza per il suo quiz su Canale5

Il pubblico ha saluto con gioia il ritorno de La Ruota della Fortuna che, dopo un ottimo debutto nei mesi scorsi, è stata misteriosamente stoppata da Mediaset che ha scelto di inondare i due mesi estivi con repliche su repliche. Il pubblico ora si dovrà riabituare a puntate inedite: la prima puntata è stata seguita da più di due milioni e trecentomila spettatori e il dato può solo che salire ancora di più nel corso delle puntate che andranno in onda sempre dopo Myrta Merlino e il suo Pomeriggio Cinque (gli ascolti di ieri). Stagione impegnativa per Gerry Scotti perché condurrà anche Io Canto, sarà in giuria a Tu sì que vales, condurrà Lo Show dei Record e tanto altro ancora.