Ascolti 24 settembre: crolla Temptation Island, stabile I Leoni di Sicilia
Temptation Island, la terza puntata crolla sotto i 3 milioni di spettatori: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda la terza puntata del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. E in questa occasione le coppie sono sempre più in crisi. Si segnala inoltre che proprio sul finire della puntata Valerio ha chiesto il falò di confronto anticipato alla fidanzata Diandara dopo aver ascoltato una sua confessione. Scopriremo se quest’ultima accetterà solo la prossima settimana. In attesa di scoprirlo si fa presente che gli ascolti sono crollati rispetto alle prime due puntate. Difatti stavolta gli spettatori a casa sono stati 2 milioni e 870 mila con uno share pari al 20.7%. Ascolti sempre buoni, ma c’è da evidenziare che per la prima volta il programma è calato sotto i 3 milioni di telespettatori.
Stabile la serie tv I Leoni di Sicilia: gli ascolti della serata di ieri
Nonostante il crollo di ascolti rispetto alle settimane precedenti Temptation Island ha comunque fatto vincere la serata all’ammiraglia Mediaset che ha avuto la meglio sulla controparte Rai che anche ieri ha proposto una nuova puntata della fiction I Leone di Sicilia. Andando nel dettaglio la suddetta serie tv ha appassionato 2 milioni e 681 mila spettatori a casa con il 15.2% di share. Dati questi abbastanza positivi perchè la serie ha mostrato una stabilità granitica di settimana in settimana.
Ascolti altre reti: bene E’ sempre Cartabianca su Rete 4
Inutile dire che la serata televisiva di ieri è stata particolarmente affollata. Difatti i telespettatori hanno avuto un’ampia offerta sulle altre reti, oltre I Leoni di Sicilia e Temptation Island, nella cui puntata di ieri Valerio ha chiesto il falò di confronto anticipato alla fidanzata Diandra. Si segnalano i buonissimi ascolti ottenuti da Bianca Berlinguer con il suo talk show politico in onda su Rete 4 che ieri ha intrattenuto 843 mila spettatori a casa con uno share del 6.17%. Ottimo come sempre Giovanni Floris su La7 con il programma DiMartedì che ha appassionato 1 milione e 338 mila telespettatori con uno share pari all’8.22%. La partita di Coppa Italia andata in onda su Italia 1 Torino-Empoli si è fermata al 5.29% di share con 1 milione e 27 mila telespettatori. Risale invece il game The Floor: Ne Rimarrà Solo Uno in onda su Rai Due con 823 mila spettatori e il 5.09% di share. Le audizioni di X Factor su Tv8 sono state invece seguite da 722 mila telespettatori con uno share del 4.38%. Male Rai Tre con il lungometraggio Il sol dell’avvenire che non va oltre con il 2.27% di share.