X


Ascolti 23 settembre: risale il Grande Fratello, stabile la fiction Brennero

Scritto da , il Settembre 24, 2024 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 19settembre

Il Grande Fratello al lunedì recupera terreno: i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset la terza puntata del reality show. E in effetti anche stavolta le aspettative dei numerosi spettatori a casa non sono state affatto disattese. Grande protagonista è stata senza ombra di dubbio Shaila Gatta, la quale in pochi giorni ha già fatto perdere la testa a Lorenzo Spolverato e a Javier Martinez. C’è stato poi un acceso scontro tra Jessica Morlacchi e Yulia Naomi Bruschi. Dinamiche queste che hanno fatto risalire gli ascolti del reality condotto da Alfonso Signorini rispetto a giovedì scorso. Andando nel dettaglio la puntata di ieri è stata seguita da 2 milioni e 238 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.51%. Rispetto a giovedì scorso il programma ha recuperato poco meno di 200 mila telespettatori e oltre un punto di share.

Stabile la serie tv Brennero: gli ascolti della serata di ieri

E se il Grande Fratello ha recuperato ascolti rispetto a giovedì scorso c’è da dire che la fiction andata in onda su Rai Uno è rimasta praticamente stabile rispetto ad una settimana fa. Andando nel dettaglio la serie televisiva ieri sera ha appassionato 2 milioni e 911 mila telespettatori con il 17.13% di share. Certamente questi non sono ascolti memorabili per una fiction made in Rai, ma se non altro c’è una certa fidelizzazione dei telespettatori che ha permesso di scampare al classico crollo dopo il debutto.

Ascolti altre reti: lo show di Teo Mammucari cala rispetto al debutto di una settimana fa

Inutile dire che anche l’offerta televisiva di ieri sera è stata particolarmente ricca per gli spettatori a casa che non hanno voluto vedere la serie televisiva Brennero e il Grande Fratello, nella cui ultima puntata Alfonso Signorini si è commosso ascoltando la storia di Luca Calvani. Tra le altre reti spicca lo show di Teo Mammucari, Lo Spaesato, su Rai Due che rispetto al debutto di settimana scorsa è andato incontro ad un calo di ascolti. Difatti se nella prima puntata lo showman ha registrato 939 mila telespettatori con il 5.33% di share, stavolta non è andato oltre i 788 mila spettatori con uno share pari al 4.40%. Molto bene invece Italia 1 con la messa in onda del lungometraggio Peppermint: L’Angelo della Vendetta seguito da 1 milione e 520 mila telespettatori con l’8.70% di share. Si segnalano poi i buonissimi ascolti per La7 con La Torre di Babele (la puntata di ieri ha appassionato 943 mila telespettatori con il 5.10% di share).