X


Ascolti prima puntata Mattino 5: quanto hanno fatto ieri Panicucci e Vecchi

Scritto da , il Settembre 3, 2024 , in Ascolti Tv
foto federica panicucci vecchi 2settembre

Tornano Federica Panicucci e Francesco Vecchi e vincono subito contro la concorrenza

Ieri è tornata la normale programmazione mattutina di Canale 5 con la Panicucci e Vecchi alla guida della nuova edizione di Mattino Cinque. E si segnala che il loro ritorno è stato subito fortunato. Difatti i due conduttori dell’ammiraglia Mediaset sono riusciti a vincere contro l’agguerrita concorrenza rappresentata da Unomattina Estate. Andando nel dettaglio la prima puntata del rotocalco mattutino della Panicucci e di Francesco Vecchi è stata seguita nella prima parte da 725 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.57%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 703 mila con il 17.95%.

Unomattina Estate regge bene contro la concorrenza

Nonostante il ritorno vincente di Federica Panicucci e Francesco Vecchi alla guida della nuova edizione di Mattino 5 c’è comunque da dire che Alessandro Greco e Greta Mauro hanno retto più che bene. Difatti il rotocalco mattutino estivo dell’ammiraglia Rai ha conquistato 730 mila spettatori a casa con il 17.92% di share. Insomma la Panicucci e il collega Francesco Vecchi hanno sì vinto, ma con uno scarto abbastanza minimo. Come andrà la seconda sfida? Chissà, intanto si segnala che gli altri due programmi mattutini della Rai Camper in viaggio e Camper sono stati seguiti rispettivamente da 840 mila telespettatori con il 14.73% e da 1 milione e 410 mila spettatori con uno share pari al 15.51%.

Mattino 4 riparte con uno share poco sotto al 5%: i dati nel dettaglio

Si segnala che ieri mattina Federica Panicucci, la quale non ha nascosto che grazie a Mattino Cinque la sua carriera ha avuto una svolta, è tornata alla guida pure dell’altro programma mattutino di Mediaset, Mattino 4. E al fianco di quest’ultima c’era ancora Roberto Poletti. Com’è andata la prima puntata? Molto bene. Difatti la trasmissione è stata seguita da 235 mila spettatori a casa con il 4.78% di share. Continua poi a riscuotere grande successo il blocco soap opera che precede la trasmissione di informazione con Love is in the air seguita da 71 mila spettatori con l’1.69%, segue Grand Hotel – Intrighi e Passioni che ha appassionato 35 mila telespettatori con poco meno dell’1% e infine Tempesta d’Amore ha ottenuto 167 mila spettatori a casa con il 4.21% di share. Nella mattinata sugli altri canali si segnala anche l’ottimo risultato ottenuto da Rai Due con le Paralimpiadi di Parigi 2024 (ieri il Tiro con l’Arco ha appassionato 346 mila spettatori con l’8.88%, il Triathlon ha invece conquistato 376 mila telespettatori con il 9.59%, mentre il Nuoto ha intrattenuto 387.000 mila spettatori a casa con il 10.04% di share).