Ascolti 19 settembre: crollano il Grande Fratello e la fiction Kostas
Il Grande Fratello crolla al 17% di share: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata settimanale della nuova edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini. E anche stavolta ci sono stati tanti colpi di scena e momenti emozionanti. Come sono andati gli ascolti stavolta? C’è stato una forte calo rispetto alla puntata di debutto andata di lunedì scorso. Andando nel dettaglio il reality show trasmesso sull’ammiraglia Mediaset ha appassionato poco più di 2 milioni di spettatori a casa con uno share pari al 17.1%. Rispetto a settimana scorsa il programma ha perso per strada mezzo milione di telespettatori e oltre 4 punti percentuali di share.
Crolla anche la serie tv Kostas, ma vince la serata
E se la seconda puntata del Grande Fratello è andata incontro ad un vero e proprio crollo rispetto al debutto, non è andata meglio per l’ammiraglia Rai con la fiction Kostas in cui il protagonista è Stefano Fresi. Difatti la serie televisiva è stata seguita mediamente da poco più di 3 milioni di spettatori a casa con il 18.60% di share. Nonostante il forte calo c’è comunque da dire che Rai Uno ha vinto la serata tenendo a debita distanza il reality show condotto da Alfonso Signorini, il quale ha aperto la puntata di ieri sera mandando un forte abbraccio ai cittadini emiliani colpiti dall’alluvione nei giorni scorsi. Si segnala che la fiction rispetto a settimana scorsa ha perso 200 mila telespettatori e poco meno del 3% di share.
Ascolti altre reti: Piero Chiambretti non va oltre il 3.3% di share
Per i telespettatori che non hanno voluto vedere il Grande Fratello e Kostas su tutte le altre reti la scelta era tanta. Si fa presente che il programma di Chiambretti su Rai Tre intitolato Donne sull’orlo di una crisi di nervi ha totalizzato 535 mila spettatori a casa con il 3.3% di share. Molto bene Paolo Del Debbio su Rete 4 con il talk show politico Dritto e Rovescio che ha appassionato 955 mila telespettatori con il 7% di share che supera la concorrenza rappresentata da Piazzapulita su La7 (791 mila spettatori a casa con uno share pari al 6.10%). Su Rai Due il lungometraggio Quelli Che Mi Vogliono Morto ha totalizzato 898 mila telespettatori con il 5% di share perdendo di poco la sfida contro il competitor Italia 1 che ha mandato in onda il film Morbius seguito da 932 mila spettatori con il 5.30% di share. Sul canale Nove lo show Only Fun: Comico Show ha invece appassionato 605 mila telespettatori con il 3.60%.