Ascolti 18 settembre: sfida tra fiction, fratelli Corsaro meglio di Simon Coleman
Sfida in ascolti tra la serie di Rai1 e quella di Canale5
E’ stata una serata all’insegna delle serie tv quella di ieri, mercoledì 18 settembre 2024, che ha visto su Rai1 la messa in onda di un nuovo episodio di Simon Coleman e su Canale5 un’altra puntata de I fratelli Corsaro. Ad avere la meglio, come apprendiamo dai dati auditel pubblicati questa mattina da TvBlog, è stata la fiction della rete ammiraglia Mediaset, che ha superato ampiamente quella di Rai1. Nello specifico, a scegliere la serie tv con protagonista Beppe Fiorello sono stati esattamente 1milione 973mila telespettatori, con una media di share del 13.6%, mentre a preferire la serie trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai sono stati invece 1milione 774mila spettatori, con uno share dell’11.61%.
Come sono andati gli altri programmi serali di ieri
Nessuna delle due serie tv, quindi, ha raggiunto i 2milioni di telespettatori, dato che I fratelli Corsaro (qui la trama della prossima puntata) ha comunque sfiorato. Per quanto riguarda le altre reti, su Rai2 è andato in onda un nuovo appuntamento della settima stagione di The Good Doctor, mentre il terzo canale della Tv di Stato ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Rete4 è stata la volta di Fuori dal coro, mentre la proposta di Italia1 è stata il telefilm FBI Most Wanted. Per concludere, su La7 spazio al documentario Michelangelo-Rumore e paura, su Tv8 al match Paris-Girona e su Nove al film il film xXx. I risultati in ascolti di tutti i programmi appena elencati li riportiamo nel terzo paragrafo.
Gli ascolti dei programmi in onda sulle reti minori
Dunque, dopo aver visto i dati auditel della serata di ieri, 18 settembre, dei programmi trasmessi sui canali principali, ecco i risultati delle trasmissioni delle reti minori. A seguire il telefilm di Rai2 sono stati nel primo episodio 740mila telespettatori, con uno share del 4.11%, e 759mila spettatori, con una media di share del 5.08%, nel secondo. A trascorrere la serata in compagnia del programma condotto da Federica Sciarelli sono stati invece nella presentazione 1milione 252mila telespettatori, share del 6.51%, e nel blocco principale 1milione 742mila spettatori, media di share del 12.42%. Per il talk di Rete4 il pubblico è stato di 862mila telespettatori, share del 7.23%, mentre a preferire il telefilm di Italia1 sono stati 703mila telespettatori, share del 4.8%. Infine, per La7 438mila telespettatori, share del 2.77%; per Tv8 624mila telespettatori, share del 3.59%; per Nove 382mila telespettatori, share del 2.62%.