Arianna Amadei (attrice Odile): “Il Paradiso delle signore mi ha salvata”
Arianna Amadei: “Stavo per cambiare strada, ma poi…”
Odile è il personaggio di punta della nuova stagione de Il Paradiso delle signore che è partita lo scorso nove settembre e promette colpi di scena sempre più avvincenti. La figlia di Adelaide di Sant’Erasmo si è dimostrata sin da subito una ragazza determinata e poco incline alle convenzioni sociali vigenti nella nobiltà milanese. Questo è l’aspetto che è piaciuto di più ad Arianna Amadei, la giovane attrice che le presta il volto e che si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Dipiù tv.
Stavo pensando di cambiare strada, ma poi è arrivato Il Paradiso delle signore e mi ha salvata. Quando ho letto la descrizione di Odile prima del provino, mi è piaciuta subito, l’ho sentita affine.
Ha riferito l’attrice che ha poi aggiunto che è una ragazza che ha vissuto grandi dolori, ma è rimasta integra e con i suoi valori e che anche lei come il suo personaggio ha vissuto momenti difficili soprattutto dopo aver recitato nella serie Disney Alex & Co, in quanto ha faticato a trovare altri ruoli ed è andata in crisi.
Arianna Amadei: “Per inseguire il mio sogno, ho perso molti amici”
Arianna Amadei nel proseguo dell’intervista ha raccontato com’è iniziato il suo percorso nel mondo della recitazione e delle difficoltà che ha vissuto a causa di questo sogno. L’attrice che interpreta Odile ne Il Paradiso delle signore ha rivelato che ha iniziato a recitare all’età di sei anni prendendo parte alle recite scolastiche e che quando aveva quattordici anni, tramite un’agenzia di Milano che si occupava di ragazzi, ha fatto il provino per Alex & Co ed è stata scelta, ma subito dopo ha avuto molte difficoltà. La giovane artista, a tal proposito ha detto: “Ho perso molti amici, si sono allontanati perché mi vedevano diversa nonostante non avessi atteggiamenti di superiorità ed ogni giorni mi ripetevo di ricordarmi di essere una ragazza come tutte le altre”. Ha aggiunto che subito dopo la serie, si è trasferita a Milano ed ha iniziato a lavorare come modella mentre come attrice arrancava, continuava a studiare, ma non otteneva ruoli.
Attrice di Odile: “Ho temuto di non farcela”
L’attrice di Odile che ha uno splendido rapporto con Vanessa Gravina, sul finire della lunga intervista ha svelato di aver temuto di non farcela a realizzare il suo sogno. La Amadei, infatti, ha detto che lo scorso anno ha vissuto una crisi importante per via del fatto che ai provini arrivava sempre vicina ad ottenere la parte, ma poi non accadeva e rimaneva sempre delusa, ma poi è arrivato Il Paradiso delle signore e tutto è cambiato. Tornando, poi, al rapporto che ha con la Gravina ha riferito che sin dai primi istanti si è mostrata molto disponibile con lei e l’ha aiutata tantissimo dandole molti consigli. Infine ha rivelato di essere fidanzata da tre anni con un consulente finanziario che la rende molto felice.