X


Amore testardo, una nuova serie turca sbarca a Mediaset: nel cast c’è Can Yaman

Scritto da , il Settembre 1, 2024 , in Serie & Film Tv
foto can yaman sandokan

Can Yaman torna in Italia con la serialità turca

E’ un periodo d’oro questo per le serie tv turche in Italia e i palinsesti Mediaset, soprattutto Canale 5, abbondano di offerte made in Turchia che raggiungono ascolti molto alti. Ma se oggi ci sono molti attori turchi che hanno conquistato il pubblico italiano, come Ibrahim Celikkol, Kerem Bursin, Kaan Urgancioglu, Buraz Ozcivit, Murat Unalmis e Ugur Gunes (ma anche attrici come Hande Ercel, Hilal Altinbilek, Melis Sezen e Neslihan Atagul) occorre ricordare chi ha dato il via a tale strada. Stiamo parlando di Can Yaman. Ebbene secondo il periodico Mio proprio a Mediaset sbarcherà una nuova serie che lo vede protagonista. Si tratta della serie turca Amore bugiardo, Inadina Ask è il titolo originale, e lo riporterà alla serialità turca dopo diversi progetti che l’hanno visto impegnato in Italia con produzioni made in Italy (come Viola come il mare).

Tutto quello che c’è da sapere sulla serie turca Amore testardo

In attesa di scoprire quando inizierà la serie turca Inadina Ask la fonte in questione assicura che l’arrivo a Mediaset è previsto nella nuova stagione tv, la prossima, che si appresta a debuttare proprio da settembre. Non si tratta però di un titolo inedito o recente quanto di una serie del 2015 che Canale 5 ha deciso di ripescare e trasmettere anche in Italia. Avrà successo? In attesa di scoprirlo Can Yaman debutterà nei primi mesi del 2025 anche con la nuova serie tv Sandokan di stampo internazionale di cui parte è girata anche in Italia. Prodotta da Lux Vide, che l’attore conosce bene per le produzioni di Che Dio ci aiuti e Viola come il mare, la serie lo vede impegnato tra duri allenamenti e copioni totalmente in inglese.

Non solo Can Yaman, tutte le serie turche conquistano l’Italia

Sembrava un fenomeno di passaggio, come lo è stato la serialità spagnola ai tempi de Il Segreto, e invece quello delle serie turche è un successo che non accenna ad arrestarsi. Complice la qualità nettamente superiore, non a caso tali prodotti in Turchia vengono trasmessi in prima serata, e le tematiche attuali, ogni serie per un motivo o per un altro sembra conquistare il pubblico italiano. In attesa del debutto di Amore testardo tra i titoli con gli ascolti più alti ricordiamo Terra amara, Love is in the air, le attuali Endless Love e La rosa della vendetta, Segreti di famiglia, My home my destiny e The Family.