Maria De Filippi rivoluziona Amici 24: emerge la prima importante novità
Cambia l’orario di Amici 24
Poco più di una settimana e la nuova edizione del seguitissimo talent di Canale 5 riaprirà le porte. Come ogni scuola italiana che si rispetti la campanella è prevista per settembre e precisamente domenica 15. Mentre al momento dai canali ufficiali tutto tace e si sa ancora poco o niente sugli allievi, sui professori e sul meccanismo, grazie alla sempre informata pagina Amici News nelle ultime ore è stata annunciata una novità proprio in merito al pomeridiano dello speciale domenicale del longevo talent. Di cosa si tratta? Ebbene pare che Maria De Filippi e la rete stessa abbiano deciso di far durare meno le puntate della domenica. Se l’orario d’inizio, infatti, resterà quello delle 14 lo stesso non sarà per quello della conclusione. Quest’anno il programma terminerà alle 16 e dunque mezz’ora prima rispetto agli anni passati. Va da sé, dunque, che Verissimo inizierà invece prima.
Cosa si sa sui professori di Amici 24
A pochi giorni dal debutto della nuova edizione dietro le quinte si lavora nel massimo riserbo per quanto riguarda la squadra di docenti che animerà le cattedre del canto e del ballo. Al momento nessuna comunicazione ufficiale è emersa dallo staff di Maria De Filippi ma molte fonti danno ormai come per certo l’addio di Raimondo Todaro (QUI per scoprire chi lo sostituirà) e, forse, anche quello di Anna Pettinelli sostituita da una famosa cantante. Tre sono invece le certezze: Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. I primi due, rispettivamente insegnante di canto e di ballo, sono i docenti più veterani del programma e pare che nulla possa schiodarli dal loro posto. Nel caso della Cuccarini, invece, si era mormorato un possibile passaggio in Rai ma lei ogni volta ha prontamente smentito. Che si dice invece di Emanul Lo? Non pervenuto.
Maria De Filippi al lavoro su cast e allievi
Ma non solo di professori si compone per fortuna Amici 24 e gli occhi come sempre sono maggiormente concentrati sugli allievi. Chi saranno i fortunati a superare tutti gli step dei provini fino ad arrivare a quello finale della prima puntata di domenica 15 settembre? Al momento due sono i nomi dei figli d’arte che pare siano molto vicini alla meta: il figlio del cantautore Raf e il figlio del regista Gabriele Muccino. Occorre poi comporre, infine, il cast dei ballerini professionisti della fase pomeridiana.