X


Alessandro Greco: “Ecco come mi sento mentre conduco Unomattina Estate”

Scritto da , il Settembre 5, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco Unomattina Estate

Unomattina Estate, il conduttore ha rivelato di ritenere giusto presentarsi al pubblico bene

Alessandro Greco domani chiuderà la sua esperienza alla guida di Unomattina Estate. Difatti da lunedì tornerà Massimiliano Ossini a presiedere la fascia mattutina. Si segnala che Greco ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del magazine Oggi. E tra una domanda e l’altra la giornalista ha anche colto la palla al balzo per chiedergli se per questa sua ultima avventura televisiva si è messo a dieta. A questo punto il collega di Greta Mauro ha immediatamente risposto di credere sia più che giusto presentarsi bene al pubblico a casa:

“So che la tv allarga ma io ci sono abituato e, a dire il vero, tutta questa differenza non l’ho vista…Mi salva un pochettino l’altezza…”

Alessandro Greco ha svelato un retroscena sulla sua conduzione del programma mattutino estivo

Successivamente il presentatore dell’ammiraglia Rai, sempre in questa intervista rilasciata al periodico Oggi, ha anche tenuto a svelare un piccolo retroscena legato alla sua conduzione di Unomattina Estate. Di cosa si tratta? In pratica ha confessato che a causa del fatto che è sempre stato costretto ad alzarsi alle 6 del mattino ha sempre presentato il programma un po’ semicosciente: “Faccio il programma in uno stato di semicoscienza…” Greco, il quale settimane fa ha spiazzato Anna Maria Bernardini de Pace chiudendo il suo collegamento in fretta e furia, ha poi dichiarato di riuscire un po a riprendersi sempre sul finire della lunga diretta: “Comincio a rendermi conto di chi sono e dove mi trovo quando finisce il programma…”

Il presentatore ha fatto il bilancio di questa sua ultime esperienza in tv

Alessandro Greco al settimanale Oggi ha infine voluto fare un po’ il bilancio su questa sua ultima esperienza alla conduzione di Unomattina Estate, non facendo mistero che è stata bella sotto ogni punto di vista:

“Le persone a casa lo hanno percepito, credo, perchè non si può fare informazione e intrattenimento se non sei il primo ad essere coinvolto…”

E in effetti la trasmissione è andata abbastanza bene, tanto che in questi giorni in cui sulla concorrenza è tornata la normale programmazione Greco e la sua collega Greta Mauro hanno comunque mantenuto un buon 17% di share in media. Si segnala che in questa intervista il presentatore di Rai Uno ha anche parlato abbondantemente della sua storia d’amore con Beatrice Bocci, asserendo che le uniche volte che litigano è in cucina: “Abbiamo entrambi bisogno di spazio in una cucina non molto grande…”