X


Viva Rai2 sostituito da Binario 2 ma c’è chi ne è certo: “Fiorello mancherà”

Scritto da , il Agosto 19, 2024 , in Programmi Tv
foto Fiorello 2 maggio

Binario 2 sta per iniziare ma “si sentirà la mancanza” dello showman

Si lavora senza sosta dietro le quinte al nuovo programma che nella prossima stagione televisiva, e in particolare dall’autunno, andrà in onda al posto di Viva Rai2 nella fascia oraria della mattina. Al momento si sanno solo i conduttori, Andrea Perroni e Carolina Di Domenico, mentre è avvolta nel mistero la struttura del nuovo format. Una cosa è certa, meglio innovare il programma perché una copia della trasmissione di Fiorello sarebbe un azzardo. A proposito del mattatore più amato della televisione italiana secondo Mauro Coruzzi, in arte Platinette, di lui si sentirà la mancanza. Ne parla nella sua rubrica dal titolo “I protagonisti della TV visti da Platinette” che cura sulle pagine del settimanale DiPiù Tv dicendo: “Con tutto il rispetto che meritano i prossimi conduttori del mattino di Rai2 credo che sentiremo moltissimo la mancanza di Fiorello”.

Il programma di Fiorello è terminato ma di lui si parla ancora

Nonostante Viva Rai2 sia terminato prima dell’estate e da tempo si sa già con certezza che non ci sarà una terza edizione si continua a parlare della trasmissione e del conduttore siciliano perché la mancanza si sente già adesso. Una lunga standing ovation viene anche da Platinette che infatti nella fonte sopracitata dice:

“Lo show del mattino, condotto da un Fiorello vero mattatore, è durato due stagioni e per due edizioni è stato il programma più seguito tra le dirette mattutine della nostra televisione”.

In attesa di scoprire come sarà Binario 2 Platinette spiega che il successo del vecchio format è stato dato sicuramente da una struttura diversa che non assomiglia a nessun’altra. Mescolando notizie, ultim’ora, ironia, intrattenimento, ospiti fissi e del giorno lo showman è stato in grado di arrivare ad ogni tipo di pubblico.

Cosa farà lo showman dopo Viva Rai2?

Al momento più che chiedersi come sarà Binario 2 il pubblico si chiede cosa farà Fiorello dopo il fortunato format mattutino. Al momento una risposta certa e ufficiale non c’è e lo stesso conduttore nell’ultima puntata del programma di Rai2 aveva salutato il pubblico dicendo che sarebbe tornato alla prossima idea. E proprio tra le novità potrebbe esserci lo stesso, o quasi, format mattutino ma nella versione serale, della seconda serata, visto che l’esperimento del post Festival di Sanremo si è rivelato vincente in termini di ascolti.