X


Uomini e Donne copiato dalla Rai? “Maria De Filippi non se l’aspettava”

Scritto da , il Agosto 23, 2024 , in Programmi Tv
Foto Maria De Filippi furiosa UeD

“Maria De Filippi non se l’aspettava” dice il suo entourage

Era solo questione di tempo prima che la Rai decidesse di mettere in cantiere un programma molto simile a Uomini e Donne, grande successo di Canale5 condotto da Maria De Filippi. Mentre C’è posta per te è stato saccheggiato in ogni dove, replicare la formula di Uomini e Donne con altrettanti share e telespettatori fedeli è un’impresa tutt’altro che facile. Alla presentazione dei palinsesti di Rai1 c’è stato lo svelamento di un programma condotto da Mara a Venier intitolato Le stagioni dell’amore. Come avrà reagito Maria De Filippi? Come scrivere settimanale Nuovo Tv dall’entourage della De Filippi dice “Maria non se lo aspettava, è stupita. È convinta però che sarà qualcosa di diverso dal suo Uomini e Donne”,

Mara Venier: come sarà strutturato il suo Le stagioni dell’amore

Ma come sarà strutturato questo Le stagioni dell’amore, nuovo show condotto da Mara Venier e che ricorda un po’ Uomini e Donne? Ebbene i single si incontreranno attraverso degli avatar giovani affascinanti. Si dice che sia un modo originale e innovativo per riportare la dimensione della giovinezza nelle faccende di cuore. Attraverso degli avatar i single danno voce ed espressione a quella vitalità interiore che l’età non cancella. Al momento Maria De Filippi non se l’aspettava, ma sa che sarà qualcosa di totalmente diverso. Maria e Mara sono grandi amiche perché la prima ha aiutato la seconda in un momento di grande difficoltà prima che la Rai si accorgesse di lei e la riportasse alla guida di Domenica In.

Gemma Galgani potrebbe traslocare su Rai1? Anche Giorgio Manetti potrebbe tornare?

Tornando sempre al discorso de Le stagioni dell’amore il settimanale Nuovo Tv ipotizza che la Rai potrebbe strappare a Canale5 Gemma Galgani oppure potrebbe puntare sul ritorno in televisione di Giorgio Manetti, il suo ex storico i quali in prima serata riuscivano a incollare davanti al piccolo schermo la bellezza di 3 milioni e mezzo di spettatori. Comunque andrà l’amicizia di Mara Venier e Maria De Filippi non ne risentirà e tornerà a essere solida come sempre. Il fatto è che la Rai non ha solo deciso di ‘copiare’ Uomini e Donne, ma anche di fare un altro esperimento ovvero di lanciare il format Se mi lasci non vale, prima serata su Rai2 ogni lunedì dal 21 ottobre, il cui meccanismo ricorda tantissimo Temptation Island. Certo non ci saranno i tentatori, ma dei coach esperti che aiuteranno i fidanzati in difficoltà.