The Family, cambia la programmazione: Canale 5 ha preso una decisione
Che ne sarà di The Family a settembre?
Che fine farà la recente soap turca, iniziata da circa un mese nel pomeriggio estivo di Canale 5, a settembre quando torneranno in onda i programmi dell’autunno-inverno nel daytime della rete? Il pubblico e i fan che seguono ogni giorno, dal lunedì al venerdì, la storia di Aslan e Devin, così come quella di tutta la famiglia Soykan, se lo stanno chiedendo. Una notizia positiva arriva dal versante degli ascolti. La soap infatti sta crescendo giorno dopo giorno. Se nelle prime puntate conquistava al massimo un milione e mezzo di telespettatori o anche meno adesso, ad esempio con le puntate andate in onda negli ultimi giorni, sta arrivando addirittura a superare 1.800.000 telespettatori. Purtroppo però nonostante questi ottimi numeri in netta crescita la decisione presa da Mediaset è drastica: Canale 5 ha deciso di stoppare la messa in onda della soap a settembre.
La seconda stagione di The Family sbarca in streaming su Mediaset Infinity
La fine della messa in onda della soap turca, che dovrebbe avvenire con il ritorno di Uomini e Donne e dei daytime di Amici di Maria De Filippi e del Grande Fratello, coinciderà più o meno anche con la fine della prima stagione, riferendoci ovviamente al formato turco. Per chi però non vuole perdere il seguito della storia di Devin e Aslan per fortuna la rete ha pensato ad una soluzione. Mediaset ha infatti già trovato una buona alternativa. La seconda stagione della soap, e tutte le relative puntate inedite che rimangono, verranno trasmesse in streaming su Mediaset Infinity gratis. Si tratta di una scelta a cui la rete sta ricorrendo spesso con varie produzioni turche e qualcuna italiana (come Viola come il mare 2) e per adesso sembra funzionare.
Cosa c’è dietro la decisione di Canale 5
In attesa di scoprire che cosa succederà nelle prossime puntate di The Family (QUI le anticipazioni dettagliate) per chi si stesse chiedendo per quale motivo la soap verrà tolta a settembre dalla programmazione della rete il motivo è presto detto: lo spazio dei palinsesti autunno-inverno. Anche se la rete volesse lasciare la soap non ci sarebbe lo spazio. Il pomeriggio sarà infatti occupato da Endless Love, Uomini e Donne, il daytime di Amici e Grande Fratello, La Promessa e Pomeriggio Cinque. Una buona alternativa sarebbe quella di togliere La Promessa, che fa ascolti deludenti, e piazzare la produzione turca. Purtroppo però non andrà così.