X


Raoul Bova, rivelazione di un collega: “Non è realistico in Don Matteo 14”

Scritto da , il Agosto 31, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Don Matteo 14 Don Massimo

Alessandro Cecchi Paone ammette: “La versione aitante di Raoul Bova non è realistica”

Ancora non mette tutti i telespettatori d’accordo il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova in Don Matteo, stando a quanto visibile dalla rubrica a cura di Alessandro Cecchi Paone sulle pagine del settimanale Nuovo Tv. Il noto giornalista ha infatti risposto a una spettatrice che ha sottolineato: “Sarà anche bello ma mi sembra che non regga il confronto con Terence Hill: quest’ultimo era calato perfettamente nel ruolo. La figura di Bova non mi convince”. La replica del conduttore non si è fatta attendere e ha sottolineato come in realtà le fiction non debbano necessariamente essere realistiche, ammettendo:

“La versione aitante di Raoul Bova non è realistica”.

Ha voluto poi portare avanti una riflessione facendo una precisazione doverosa.

“Non era realistico nemmeno il curato di campagna di Terence Hill”, la replica di Alessandro Cecchi Paone

Ha preso le parti di Raoul Bova, Alessandro Cecchi Paone specificando, nella sua rubrica sulle pagine del settimanale su citato:

“Non era realistico nemmeno il curato di campagna che girava in bicicletta con la tonaca lunga di Terence Hill”.

Ha proseguito poi, riferendosi a Don Matteo e Don Massimo:

“Le due figure sono state ideate per suscitare simpatia nei telespettatori. La realtà, lo sanno anche gli autori della fiction, è diversa”.

Ha poi concluso: “Come ricorda il Papa i seminari sono vuoti e gran parte dei sacerdoti viene da Africa e Asia”.

Le anticipazioni di Don Matteo 14: tutte le novità della prossima stagione

Intanto tutto è pronto per la partenza della quattordicesima stagione della fiction di Rai1. Il 17 ottobre Raoul Bova tornerà a vestire i panni del sacerdote detective, affiancato dal maresciallo Cecchini, da Pippo e Natalina, alle prese con casi da risolvere e vicende familiari complicate. In canonica arriverà infatti la sorellastra Giulia, che ne combinerà tante, e farà traballare diversi equilibri, finendo al centro di un triangolo sentimentale. Tra le new entry ci sarà anche il piccolo Bart, un bambino con la sindrome di down che verrà preso a cuore da Don Massimo dopo l’incidente del padre. Per due personaggi che entreranno nel cast, due diranno addio alla serie: Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico hanno girato infatti le loro ultime scene. Dopo il matrimonio, i personaggi lasceranno Spoleto. Al loro posto ci saranno il nuovo Capitano Diego Martini e la Pm Vittoria Guidi, pronti a non far rimpiangere i loro predecessori.