X


Pomeriggio 5, momento difficile per Myrta Merlino: “Mi tremavano le gambe”

Scritto da , il Agosto 28, 2024 , in Programmi Tv
foto myrta merlino 20febbraio

Myrta Merlino ricorda una diretta difficile su Canale5: “Mi tremava la voce”

È pronta a tagliare il nastro della nuova edizione di Pomeriggio 5, Myrta Merlino. La conduttrice partenopea, che ha preso il posto di Barbara d’Urso nel daytime di Canale5, è reduce da una lunga pausa al mare con il compagno Marco Tardelli a Pantelleria. Ora però è giunto il momento di abbandonare infradito e costume per indossare tailleur e tacchi a spillo per il primo pomeriggio della rete ammiraglia. Il 2 settembre infatti partirà la nuova edizione del programma, la seconda targata Myrta Merlino, che questa volta si sente finalmente a casa, ha fatto sua la trasmissione ed è pronta per la stagione televisiva alle porte. Non sono mancati però i momenti difficili nel corso della conduzione dello scorso anno, in base quanto riportato su Tv Sorrisi e Canzoni, uno in particolare riguarda la morte di Giulia Cecchettin. “Non dimenticherò mai quando ho dovuto leggere la notizia del ritrovamento del corpo quando in diretta avevo Elena, la sorella” ha dichiarato la conduttrice”. Ha poi ammesso:

“Mi tremavano le gambe, mi tremava la voce”.

“Ci sono momenti in cui bisogna tenere la barra dritta”, la confessione su Pomeriggio Cinque

Il compito di un conduttore è anche però quello di tenere le redini del programma ben saldo, ha proseguito Myrta Merlino dichiarando:

“Sono momenti in cui bisogna tenere la barra dritta. Prima di Pomeriggio 5 non mi ero mai occupata di cronaca nera e ho imparato tanto da persone molto autorevoli e di grandissima esperienza come Luciano Garofalo, Marco De Franchi, la psicologa Gabriella Marano”.

Ha raccontato che nell’approcciarsi alla cronaca parte sempre dai fatti “con rigore e onestà intellettuale”. Ha proseguito sottolineando: “Verità e puntualità nella ricostruzione delle vicende vengono prima di tutto”. Ha poi sottolineato che ai suoi inviati dice sempre di non inseguire piste non verificate “alla ricerca di fantomatici scoop”.

Myrta Merlino è categorica sul programma di Canale5: “Bisogna mettersi al riparo dalle fake news”

Ha proseguito la sua riflessione sottolineando l’importanza del racconto della verità in tv, la conduttrice di Pomeriggio Cinque che ha dichiarato:

“Bisogna mettersi al riparo dalle fake news, con la qualità e l’affidabilità”.

Ha poi ricordato di aver iniziato a lavorare con Giovanni Minoli, sottolineando: “Per me è essenziale fare servizio pubblico ovunque io sia: l’ho fatto in Rai, a La7 e lo faccio anche adesso su Canale5”. Ha svelato che a Pomeriggio 5 ci saranno dei cambiamenti, intanto tutto è pronto per la partenza di lunedì prossimo, 2 settembre.