X


Pino Insegno: “Reazione a catena? Non guardo le critiche, sono meno insicuro”

Scritto da , il Agosto 13, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Pino Insegno emozione Rai1

“Non guardo più i social, sono critiche superficiali”, la confessione di Pino Insegno

Ha raccolto l’eredità di Marco Liorni, Pino Insegno, saldo al timone di Reazione a catena, che si concluderà a novembre. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’artista ha raccontato sulle critiche ricevute sul web:

“Non guardo più i social, sono critiche superficiali, al limite dell’insulto gratuito”.

Ha poi proseguito sottolineando che ci sono anche dei giudizi costruttivi e in particolare tiene molto ai consigli di Tonino Quinti, il capoprogetto del programma: “Quando mi dice di non parlare troppo ha sempre ragione e io lo ascolto”. Felice del successo del game show di Rai1 ha raccontato di aver ricevuto i complimenti da parte di molti suoi colleghi e tra questi spiccano Sabrina Ferilli, Carlo Conti e Paolo Bonolis.

Il conduttore di Reazione a catena ammette: “Sono meno insicuro”

Ha dichiarato di apprezzare molto il modo in cui è scritto Reazione a catena, Pino Insegno. Un programma al quale non manca niente e in queste settimane è riuscito a sentirsi sempre più a suo agio nel preserale di di Rai1, forte anche dei buoni ascolti che l’hanno emozionato:

“Sono meno insicuro”.

Ha raccontato di non prendere parte ai casting ma di fidarsi ciecamente di chi fa questo mestiere, però prende spunto dalle schede dei concorrenti che regalano sempre sorprese. “Studio a fondo le schede dei concorrenti” ha raccontato, proseguendo poi: “C’è sempre qualcosa su cui posso puntare al momento giusto: se cantano in un coro, se sono fidanzati da 20 anni”.

Pino Insegno verso un nuovo programma: pronte due prime serate su Rai1 per lui

Il sipario sull’attuale edizione di Reazione a catena si chiuderà a novembre ma Pino Insegno non si ferma. L’artista infatti sta già lavorando a un nuovo programma, Il Buono, il Brutto e il Cattivo, che andrà in onda il 3 e il 10 gennaio in prima serata su Rai1. Inizialmente erano sei le serate previste, portate poi a due; con Pino Insegno ci saranno Luca Ward e Francesco Pannofino con i quali si sta contenendo il titolo del “Bello”. La trasmissione sarà un varietà con una sfida annessa, l’artista ha raccontato infatti:

“Sarà una gara a base di film, ognuno di noi sceglierà un titolo e, attraverso una serie di prove, dovrà far vincere quel film”.

Intanto non farà mancare un periodo di vacanza ai suoi figli, Pino Insegno che è pronto per volare a Londra per il tour di Harry Potter e vedere il musical di Michael Jackson.