X


Paola Perego pronta per Citofonare Rai2: “È stata una sfida complicata”

Scritto da , il Agosto 10, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Paola Perego Citofonare Rai2

Citofonare Rai2 riparte il 15 settembre, Perego: “All’inizio è stata una sfida complicata”

Paola Perego si sta godendo le vacanze estive nella sua casa di campagna vicino Rieti. All’inizio dell’estate e verso settembre li raggiungono anche i due nipotini, Pietro e Alice di 5 e 2 anni che nonna Paola ama viziare. A ferragosto raggiungerà la figlia Giulia in Puglia per qualche giorno e subito dopo si rimetterà al lavoro perché il 15 settembre ripartirà Citofonare Rai2. Il programma condotto con Simona Ventura andrà in onda come di consueto la domenica mattina. Partito in sordina, il programma ha conquistato i telespettatori puntata dopo puntata tanto da essere arrivato alla quarta edizione. Dice Paola Perego in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Sono molto soddisfatta di Citofonare Rai2. È stata una sfida complicata all’inizio, era una fascia oraria morta da tempo, ci è voluto parecchio per fidelizzare il pubblico. Oggi il programma è diventato un cult, la gente sorride e ce n’è bisogno”.

Paola Perego è anche autrice della trasmissione che, confessa, le somiglia nella voglia di scherzare e giocare. Ci sarà qualche novità: le esibizioni avranno un’evoluzione, i costumi saranno ancora più particolari e ci saranno i duetti impossibili. Il cast è tutto confermato.

Paola Perego, la radio e il ritorno in prima serata: “Sto valutando una serie di format”

Nella nuova stagione televisiva ormai alle porte, Paola Perego oltre a Citofonare Rai2 con Simona Ventura, tornerà a Rai Radio2 con “Touché” (la radio le dà un senso di libertà) e presenterà un programma in prima serata. Rivela sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Sto valutando con i miei autori una serie di format che mi stanno proponendo per il 2025, ci sono cose molto interessanti. Tornare alla prima serata è una soddisfazione, manco da un po’ e mi piacciono le nuove sfide”.

La conduttrice di Citofonare Rai2: “Non bisogna forzare la fortuna”

Tante soddisfazioni per Paola Perego dopo un anno difficile in cui si è rotta le costole, è stata operata con successo per un tumore al rene (QUI ha svelato come sta ora) e il marito Lucio Presta ha avuto un incidente. Dice la conduttrice: “Non voglio chiedere altro alla vita. Lavoro in tv da oltre 41 anni. Un mestiere meraviglioso che farei anche gratis e invece mi pagano pure! Ho una famiglia stupenda e questo mi basta. Non bisogna forzare la fortuna”. Dopo le meritate vacanze Paola Perego tornerà al timone di Citofonare Rai2 con Simona Ventura. L’appuntamento è per domenica 15 settembre!