X


Nero a metà 3, l’attore di Santillo arriva in Mina Settembre 3: che ruolo avrà

Scritto da , il Agosto 21, 2024 , in Serie & Film Tv
foto santillo

L’attore di Nero a metà 3 sarà presto in un’altra serie di Rai1

Vi ricordate dell’agente Ciro Santillo della terza stagione della serie tv poliziesca di Rai1 con Claudio Amendola? Molti lo stanno rivedendo proprio in questi lunedì nelle repliche che la Rai sta mandando in onda in prima serata. L’attore che presta il volto al divertente agente combinaguai, Adriano Pantaleo, ha rilasciato un’intervista su Tele Sette. Qui ha svelato che a breve il pubblico di Rai1 potrà rivederlo in una nuova avventura. Entrerà infatti a far parte del cast di Mina Settembre 3 che andrà in onda proprio nella prossima stagione televisiva. Qui ha raccontato: “Non mi sto godendo le vacanze perché mia figlia Margherita, di dodici anni, ha seguito le orme del papà ed è sul set di una serie di Sky. Presto la vedrete anche in Mina Settembre 3. Qui ci sarò anche io nel ruolo di un assistente sociale”.

Il ricordo dell’agente Ciro Santillo da parte dell’attore

Andando avanti con l’intervista alla fonte in questione Adriano Pantaleo ha dedicato uno spazio anche a Nero a metà 3 visto che in queste settimane è in replica su Rai1. Ricordando quell’esperienza ha detto di essersi divertito moltissimo e di essere entrato in una squadra di professionisti ma soprattutto anche in una famiglia. Poi parlando in particolare dell’attore Claudio Amendola, che della terza stagione della serie tv poliziesca (di cui il pubblico vorrebbe anche la quarta stagione) è stato anche regista, l’attore ha detto:

“Abbiamo instaurato un bel rapporto professionale e umano e non è scontato. E’ un grandissimo attore e una persona straordinaria. Lavorare con lui è qualcosa di unico e raro”.

Cosa accadrà in Mina Settembre 3?

Mentre in queste calde serate di agosto il pubblico amante delle fiction può consolarsi con le repliche delle serie tv più amate di Rai1 ben presto, e precisamente a settembre, partirà la nuova entusiasmante stagione televisiva. Per quanto riguarda la terza stagione della fiction con Serena Rossi bisognerà aspettare probabilmente l’inizio del 2025. Una cosa è certa, le riprese sono appena terminate e dunque manca davvero pochissimo per la fine dei lavori. Una delle novità, come sopradetto, sarà rappresentata dall’attore di Nero a metà 3, che presterà il volto ad un nuovo assistente sociale. Potrebbe dunque essere un nuovo collega della protagonista e lavorare a stretto gomito con lei. Spazio poi alla nuova vita da mamma proprio di Mina che verrà catapultata nel mondo adolescenziale della sua figlia adottiva.