Myrta Merlino anticipa su Pomeriggio 5: “Faremo dei piccoli cambiamenti”
“Sono pronta a partire in una realtà più strutturata”, la dichiarazione di Myrta Merlino
Archiviata l’estate, trascorsa rigorosamente della sua isola felice (Pantelleria), Myrta Merlino è pronta per calcare di nuovo il palcoscenico di Pomeriggio 5 e questa volta con una sicurezza diversa. Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato infatti:
“L’anno scorso sono entrata in punta di piedi, perchè per me era un’esperienza del tutto nuova. Stavolta sono pronta a partire in una realtà più strutturata”.
Ha proseguito sottolineando che adesso, alla luce della scorsa edizione, ha fatto il suo programma e si sente più a casa. Ha poi raccontato che la trasmissione ha ormai la sua realtà consolidata ma non mancheranno le novità nella prossima edizione:
“Faremo dei piccoli cambiamenti. Per esempio nello studio, che immagino più vivo e vivace, al centro ci sarà un ‘segno’, ‘un oggetto’ attorno a cui si avvicenderanno persone e succederanno cose”.
Pomeriggio 5, la conduttrice rivela i temi e gli opinionisti della prossima edizione
“Credo tantissimo nella forza delle donne”, ha proseguito Myrta Merlino, che non ha negato di recente che nel suo lavoro i nemici non mancano ma è riuscita a imparare anche dagli errori commessi. Ha precisando poi sui temi al centro della nuova edizione di Pomeriggio Cinque:
“Sicuramente continueremo a raccontare le storie di violenze e di femminicidi, ma parleremo anche di battaglie civili e della capacità di reagire che hanno le donne: sorelle, madri, amiche”.
Ha poi raccontato che tra gli ospiti ci sarà ancora Eleonora Giorgi: “Abbiamo portato avanti un percorso importante e abbiamo instaurato un rapporto di amicizia sincero, ha trasmesso molto coraggio a tante altre persone”. Tra gli ospiti della nuova edizione del programma di Canale5 ci sarà anche Antonio Caprarica, pronto a parlare dei reali inglesi e delle elezioni americane.
Myrta Merlino ammette: “Ecco cosa non mi piace negli opinionisti”
È interessata alle storie e alla personalità, Myrta Merlino che cerca degli opinionisti che abbiano qualcosa da raccontare. Sulle pagine della rivista su citata ha dichiarato infatti riguardo alle persone che la colpiscono e che cerca di portare a Pomeriggio Cinque: “Un personaggio deve avere una storia da raccontare, mettendosi davvero in gioco, con autenticità”. Ha poi precisato:
“Sono molto incuriosita dagli altri esseri umani e non mi piaccio gli opinionisti ‘un tanto al chilo'”.
Intanto tutto è pronto per la nuova edizione di Pomeriggio Cinque, in partenza lunedì prossimo, 2 settembre, dalle 16.55 su Canale5.