X


Master Crimes, nuova serie tv Rai1: trama, cast, episodi, quante puntate sono

Scritto da , il Agosto 13, 2024 , in Serie & Film Tv
foto master crimes

La trama della serie tv Master Crimes

Tutto è pronto per il grande debutto della serie tv franco-belga in onda da stasera, martedì 13 agosto, dalle 21:30 circa su Rai1. Al centro della trama c’è la criminologa Louise Arbus che accetta di tornare a collaborare con la Polizia francese dopo che anni prima aveva fatto condannare un uomo, Pierre Delaunay, che ora reputa innocente. Si tratta di una serie di genere poliziesco che così come tante altre made in Francia mostra una protagonista dal carattere brillante e dall’intuito indiscutibile. Louise è docente di Criminologia all’Università Sorbona di Parigi che inizialmente non vuole più collaborare con la Polizia francese per quanto accaduto anni fa. A convincerla sarà però il Commissario Rugasira chiedendole aiuto per un delitto che riguarda una vittima sul cui corpo è stata trovata la scritta ‘aspetto l’assassino perfetto’ proprio di un libro della protagonista.

Cast della serie di Rai1 Master Crimes

A prestare il volto alla protagonista Louise Arbus c’è Muriel Robin mentre colei che la affianca è la Capitana Barbara Delandre interpretata da Anne Le Nen. E ancora, il Commissario Oscar Rugasira è Olivier Claverie mentre Samuel Cythere (Victor Meutelet) è lo studente scelto dalla protagonista come collaboratore. Un’altra collaboratrice è poi la studentessa Mia Delaunay (Astrid Roose) che è anche la figlia dell’uomo che anni prima la protagonista ha fatto arrestare. Sempre tra le collaboratrici della protagonista troviamo anche Valentine Vallée (Thais Vauquières) e Boris Volodine (Nordine Ganso). A prestare il volto all’uomo, Pierre Delaunay, che Louise ha fatto incarcerare anni prima c’è Nicolas Briançon. Completano il cast, rispettivamente, i personaggi e attori: Théodore Belin (Michael Cohen), Grégoire (Léon Durieux), Noémie Lacoudre (Marion Creusvaux) e Thomas Delandre (Roman Freud).

Tutto quello c’è da sapere sulla serie tv francese

Per chi si stesse chiedendo quante puntate sono Master Crimes la risposta è tre formate ognuna da due episodi da cinquanta minuti per un totale di sei. Il finale di stagione in Italia è dunque previsto per il 27 agosto. La serie è creata dalla scrittrice Elsa Marpeau ed è una co-produzione franco-belga co-prodotta da Ugc Fiction, il canale francese TF1, Be-FILMS e il canale belga RTBF. Le riprese si sono svolte soprattutto a Parigi e nei dintorni di quest’ultima. Tra i luoghi delle riprese troviamo Place du Panthéon, la Sorbona e l’istituto di Paleontologia Umana. In Francia la serie ha ottenuto circa 4,5 milioni di telespettatori ed è stata rinnovata per una seconda stagione.