Marco Liorni, rivelazione di un collega: “Sofferenza per aver lasciato Italia Sì”
Marco Liorni non ha lasciato Italia Sì “senza un po’ di sofferenza”
Tra i conduttori più professionali su cui la Rai sta puntando moltissimo negli ultimi anni c’è senza dubbio Marco Liorni. Una figura che viene premiata dagli ascolti dato che il pubblico si fida di ciò che conduce e di ciò che dice. Nella rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette (apparsa sul settimanale DiPiù Tv), appunto Mauro Coruzzi parla del suo collega Marco Liorni facendo una piccola considerazione: “Non credo abbia lasciato Italia Sì del sabato senza un po’ di sofferenza”. Di certo gli impegni erano tanti e sovrapposti e c’era bisogno di riposo e anche di rigenerarsi sul piano personale e familiare. Perché bisogna sempre ricordare che il lavoro non deve andare a intaccare la sfera personale degli individui.
Platinette ricorda: “Sono cinque anni non ha fatto un’estate di vacanza”
Sempre Mauro Coruzzi in arte Platinette ricorda che per ben cinque anni Marco Liorni “non ha fatto un’estate di vacanza“. Tutto è cominciato nel 2019 quando si è dedicato da settembre a giugno a Italia Sì il programma di della Rai del pomeriggio del sabato. Poi però è andato a condurre Reazione a catena sempre sulla stessa rete con grande successo da parte di critica e di pubblico. Addirittura nel 2023 il suddetto quiz è andato avanti fino a Natale facendo slittare L’Eredità di Insinna. Poi tutto è cambiato quando la Rai ha deciso di affidargli L’Eredità, appunto, e Reazione a catena è andato a Pino Insegno mentre Affari Tuoi a Stefano de Martino. Finalmente quest’estate Liorni può godersi un po’ di tempo con la sua famiglia.
L’Eredità “si è confermato il programma più visto della sua fascia oraria”
Un riposo senz’altro meritato quello di Marco Liorni che lo vedrà tornare poi verso novembre alla conduzione di una nuova edizione de L’Eredità dopo che per tutta l’estate e oltre c’è stata Reazione a catena con Pino Insegno. L’Eredità si è confermato fin da subito il programma più visto della sua fascia oraria con una media di oltre 4 milioni di spettatori e un 30% di share a ridosso del Tg1. Insomma come scrive Platinette un italiano su tre davanti al televisore in quel momento della giornata “segue Marco Liorni battendo ogni tipo di concorrenza”. Bisogna poi ricordare che quando tornerà in onda avrà a che fare con Flavio Insinna, e con Gerry Scotti alla guida de La Ruota della Fortuna e poi da gennaio con Avanti un altro di Paolo Bonolis.