X


Linea Blu, retroscena: “Ecco cosa è riuscita a fare Donatella Bianchi”

Scritto da , il Agosto 16, 2024 , in Programmi Tv
foto linea blu Donatella Bianchi anticipazioni

Platinette: “Linea Blu ha trent’anni, ma mantiene la sua freschezza”

Linea Blu è uno dei programmi di punta della Rai e nonostante si tratti di un prodotto culturale ha un discreto successo in termini di ascolti considerando anche la sua longevità. Proprio per tale motivo Platinette ha voluto analizzarlo nella sua rubrica intitolata Platinette: la tv che vedo presente all’interno del settimanale Dipiù. L’opinionista scrive che la trasmissione che racconta il mare e che tiene compagnia ai telespettatori di Rai 1 tutti i sabato pomeriggio, mantiene la sua freschezza nonostante abbia ormai trent’anni. Il debutto, infatti è avvenuto il 2 aprile del 1994 grazie ad un’idea del giornalista Puccio Corona che lo ha anche condotto per quattro anni insieme a Donatella Bianchi attualmente al timone del format insieme a Fabio Gallo. Platinette spende solo belle parole e scrive: “Il programma è rimasto sempre vitale, regalandoci scenari spettacolari del mare e delle sue coste”.

Platinette su Donatella Bianchi: “Ha trasformato le problematiche marine in un racconto appassionante”

Platinette continuando la sua analisi su Linea Blu ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale della conduttrice Donatella Bianchi. A suo avviso, infatti, la giornalista non solo rende il programma sempre vitale, ma affronta anche temi delicati senza risultare mai noiosa o pesante. A tal proposito, l’opinionista e critica televisiva, scrive: “Il programma affronta con passione il tema della tutela delle specie marine e della sostenibilità ambientale in linea con le priorità della Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen”. Inoltre dice che la conduttrice ha saputo trasformare l’interesse per le problematiche marine in un racconto coinvolgente grazie anche alle riprese mozzafiato ottenute con le più moderne tecnologie.

Linea Blu è sempre sorprendente ed affascinante

L’opinionista tv ha concluso il suo ragionamento su Linea Blu dicendo che si tratta di un programma che nonostante abbia già trent’anni è sempre sorprendente ed affascinante e questo è merito di Donatella Bianchi (di recente ha svelato di aver avuto un’esperienza forte) che con il suo modo di raccontare il mare unito alle riprese mozzafiato che di volta in volta ci fanno vedere posti spettacolari, riesce ad appassionare i telespettatori. Il modo di fare divulgazione della giornalista, infatti, non è quella classica, di tipo accademico, ma vissuta e questo fa sì che il programma rimanga costantemente vibrante, giovane e dinamico e non risulti mai noioso. Ed ancora afferma che le coste italiane per fascino e varietà non hanno eguali al mondo e la trasmissione riesce a mostrare la loro bellezza e diversità in tutto e per tutto.