X


L’Eredità, futuro difficile: “Marco Liorni avrà un avversario in più”

Scritto da , il Agosto 16, 2024 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni 20 marzo

Platinette: “Nei prossimi mesi Marco Liorni avrà un avversario in più”

Come scrive Mauro Coruzzi in arte Platinette nella sua rubrica I protagonisti della TV visti da Platinette su settimanale DiPiù Tv nel futuro televisivo “ci sarà un avversario in più per Marco Liorni“. Si tratta di Flavio Insinna che ha condotto per anni L’Eredità proprio prima dell’approdo di Liorni. Insinna se n’è andato dalla Rai e ha traslocato su La7 dove condurrà un nuovo quiz intitolato Family Feud rivolta ai nuclei familiari e basato sui sondaggi di opinione in Italia. A sentirlo così sembrerebbe essere molto simile a 100% Italia di Nicola Savino su Tv8, ma si spera che non lo sia. Sarà “un orario difficile” anche perché Marco Liorni dovrà sfidare la concorrenza di Canale5 sempre più agguerrita.

A L’Eredità il conduttore può giocare le sue carte migliori

Sempre come spiega Mauro Coruzzi sul settimanale citato poc’anzi la presenza di Marco Liorni a L’Eredità si è rivelata essere perfettamente calata in un contesto televisivo in cui la gente gioca insieme ai concorrenti arrivando poi al gioco finale ovvero la ghigliottina. Come scrive appunto Platinette nel quiz Marco può giocare le sue carte migliori ovvero la voce senza inflessioni dialettali, la buona educazione nei modi e nel gestire ogni programma e poi la sua gradevole presenza. Si ricorda anche che Marco Liorni è un padre di famiglia che tiene molto alla sua privacy a differenza di tanti altri suoi colleghi che sbattono i figli ecc sui social senza problemi.

Affari Tuoi dovrà vedersela con Amadeus e il suo Chissà chi è

Se Marco Liorni dovrà vedersela prima contro Gerry Scotti alla guida de La Ruota della Fortuna e poi con Paolo Bonolis e il suo Avanti un altro, chi avrà veramente vita difficile per quanto riguarda lo share e gli ascolti tv è Stefano De Martino. Contratto milionario, grande attenzione da parte dell’azienda, un ritorno alle origini (pacchi di cartone, telefono desueto) che fa storcere il naso ai fan di Affari tuoi rivitalizzati dall’amministrazione Amadeus: il tutto contro la grandissima professionalità e il talento brillante, appunto, di Amadeus alla guida di Chissà chi è, praticamente il format de Soliti Ignoti, ma sul nove. Scrive Platinette che “sarà una bella gatta da parlare per la TV di Stato” perché soffrirà come quando Fabio Fazio ha dato il via a la nuova edizione di Che tempo che fa proprio sul Nove.