Kostas apre la stagione delle fiction su Rai 1: “È il Montalbano greco”
Arriva la nuova serie tv Kostas
Finalmente ci siamo, la nuova stagione televisiva sta per partire e anche sul versante delle fiction Rai si apprestano ad iniziare i primi titoli. La prima a partire, salvo cambi improvvisi di palinsesto, sarà la serie tv con Stefano Fresi che durerà per quattro puntate e dovrebbe debuttare, come svelato dai promo che in questi giorni stanno circolando proprio sulle reti Rai, il 12 settembre. Sulla nuova serie il settimanale Nuovo Tv scrive: “Soprannominato il Montalbano greco Kostas Karitos, interpretato da Stefano Fresi, è un commissario di Polizia che indaga nell’Atene dei primi anni 2000. Il settimanale in questione poi riporta alcune parole del comunicato Rai: “Legge solo dizionari, convinto che contengano la verità su un mondo sempre più inafferrabile. Ama smodatamente il cibo ed è indolente per natura”.
Trama e cast della nuova fiction Kostas
Sembra avere tutte le carte in regola per un prodotto di successo, la fiction con Stefano Fresi in partenza dal 12 settembre nella prima serata di Rai 1, e c’è già chi lo paragona al celebre Commissario Montalbano solo in un luogo differente, Atene, la Grecia. Le quattro puntate che andranno in onda il giovedì sera sono tratte dai libri dello scrittore Petros Markaris che hanno avuto un grande successo. Ad affiancare il protagonista c’è l’attrice Francesca Inaudi che interpreta la moglie con la quale l’ispettore Karitos è sposato da tanti anni. I due si amano come il primo giorno, sono molto complici e coccoloni ma lei lo tiene anche perennemente a dieta. Tra casi da risolvere e indagini tutt’altro che semplici il nuovo ispettore sbarca nella serialità italiana ancora una volta con un crime poliziesco. Funzionerà?
Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie tv di Rai 1
Fa parte delle novità delle fiction Rai1 2024/2025 Kostas e la rete gli ha dato anche il prestigioso e arduo compito di aprire proprio la stagione della serialità della tv di Stato. Gli ascolti promettono bene almeno per tre motivi. Il primo riguarda la voglia del pubblico della rete di tornare a vedere le sempre amate fiction italiane dopo un’estate passata perlopiù con repliche su repliche e serie tv straniere che non hanno sfondato. Il secondo motivo risiede nel genere sempre apprezzato dal pubblico di Rai 1, quello del crime poliziesco, mentre il terzo motivo (e non certo per ordine di importanza) è l’attore Stefano Fresi, uno dei più amati del panorama cinematografico italiano.