Iva Zanicchi rompe il silenzio dopo la morte di Fausto: “Ero al suo fianco”
Morte compagno Fausto: la cantante ha rotto il silenzio
Queste sono state settimane molto complicate per Iva Zanicchi. Difatti la famosa cantante ha perso il suo compagno di vita dopo una lunga malattia. Si segnala che quest’ultima dopo un lungo silenzio ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del magazine Gente. E in questa circostanza l’artista ha svelato che il suo compagno è venuto a mancare proprio al suo fianco:
“Ho sentito che aveva un respiro accelerato ed era in un bagno di sudore…Il tempo di andargli a prendere una medicina, stendermi accanto a lui ed è spirato, dopo un lungo respiro…”
La coach di Io Canto Generation ha anche raccontato che in quel giorno Fausto ha ricevuto la visita di un suo amico e dopo ha sempre dormito.
Iva Zanicchi ha rivelato che il suo compagno ha sofferto tanto
Successivamente la giornalista del settimanale Gente ha chiesto all’artista se il suo compagno Fausto ha mai parlato di morte. E la coach di Io Canto Generation ha svelato che spesso e volentieri ha affrontato l’argomento con la domestica, non facendo mistero di non vedere l’ora di lasciare questo mondo perchè ormai i dolori erano insopportabili:
“Quando restava da solo con la signora che ci pulisce casa, si lasciava andare e diceva che non vedeva l’ora di morire perchè i dolori non gli davano pace…”
Tuttavia la cantante in lutto ha anche tenuto a precisare che questi discorsi non li ha mai fatti in sua presenza: “Con me, però, mai…Non voleva farmi soffrire…Solo una volta mi disse che voleva che le sue ceneri fossero disperse nel mare della sua amata Sardegna…”
La cantante ha rivelato che durante la malattia del compagno ha ricominciato a fumare per il dolore
La giornalista del periodico Gente ha poi chiesto a Iva Zanicchi se è vero che durante la malattia del compagno Fausto ha anche ricominciato a fumare. E la coach di Io Canto Generation ha confermato, aggiungendo di aver anche iniziato a mangiare forsennatamente per il dolore provato:
“A fumare e a mangiare forsennatamente per compensare il mio dolore…”
Le è poi stato chiesto se ha anche mollato i suoi impegni di artista per stare vicina il più possibile al compagno. Quest’ultima ha risposto affermativamente: “Non avrei potuto immaginare di fare qualcosa di diverso…Dovevo stargli vicino anche per farlo ridere…” In questa occasione ha anche colto la palla al balzo per svelare un retroscena: “Un giorno dopo la doccia gli sono passata davanti senza vestiti e lui mi ha detto che se avessi perso un po’ di pancia sarei sembrata una ragazzina…”