Iva Zanicchi colpita da un grave lutto: è morto il compagno Fausto Pinna
E’ morto Fausto Pinna all’età di 74 anni: era il compagno della cantante
Queste sono ore purtroppo molto difficili per Iva Zanicchi. Difatti è da poco arrivata la terribile notizia della morte del compagno Fausto Pinna. A dare la triste notizia non è stata né la diretta interessata né tantomeno qualcuno della sua famiglia, bensì l’account ufficiale instagram del programma condotto da Silvia Toffanin, Verissimo:
“Cara Iva, ti siamo vicini in questo momento di immenso dolore per la perdita del tuo amato Fausto…”
Inutile dire che appena si è diffusa la notizia molti fan dell’artista si sono immediatamente riversati sui social per farle sentire la propria vicinanza in un momento così complicato.
Iva Zanicchi in lutto per la morte del compagno: cosa aveva
Si segnala che la cantante spesso e volentieri in tv ha parlato delle condizioni di salute del suo compagno Fausto Pinna morto oggi all’età di 74 anni. Difatti quest’ultima a Verissimo ha raccontato a Silvia Toffanin che 4 anni fa il compagno si è sentito male e l’ha fatto ricoverare. L’artista pensava a un problema legato al cuore, ma invece è stato scoperto che aveva un tumore al polmone:
“Fumava 90 sigarette al giorno e gli avevano dato due mesi di vita. Lui è forte come una quercia e sta lottando…”
L’uomo ha però lottato riuscendo a guarire. Tuttavia un anno fa il cancro si è ripresentato e le sue condizioni di salute sono assai peggiorate, come ha raccontato recentemente la Zanicchi, la quale ha annunciato di avere in ballo progetti importanti: “Continuo a sperare, perchè ogni volta ho vinto io. Anche tre anni fa avevano detto che aveva due mesi di vita, non ci ho mai creduto…Lotteremo e vinceremo ancora. Io non arretro di un millimetro…” Purtroppo però questa battaglia il compagno non è riuscito a vincerla.
I funerali di Fausto Pinna si terranno già domani
E’ già stato annunciato dal portale di news primamonza.it che i funerali del compagno di Iva Zanicchi morto oggi all’età di 74 anni dopo una lunga battaglia contro il tumore al polmone si terranno nella giornata di domani alle 15.30 in punto nella chiesa di Lesmo, un piccolo paese di poco più di 8 mila anime in provincia di Monza:
“I funerali saranno celebrati domani, venerdì 9 agosto, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Lesmo…”
Quest’ultimo non ha lasciato solo la compagna, ma anche una figlia avuta da una precedente relazione. A questo punto non resta che fare le più sincere condoglianze alla coach di Io Canto Generation e a tutta la famiglia.