I Fatti Vostri, Tiberio Timperi svela: “Dopo Flora Canto arriverà una cantante”
Tiberio Timperi dispiaciuto per l’addio di Flora Canto: “Grande professionista”
Ripartirà il 9 settembre la trasmissione ideata da Michele Guardì, I Fatti Vostri. Un’edizione che vedrà diversi cambiamenti, il primo al vertice: Flora Canto infatti lascerà il programma per buttarsi in nuovi progetti. Confermati invece Tiberio Timperi e Anna Falchi che verranno affiancati da una nuova figura. A svelarlo è stato proprio il conduttore romano sulle pagine di un recente numero del settimanale Mio in cui ha ammesso di essere dispiaciuto per l’addio di Flora Canto:
“Purtroppo ha deciso di navigare altri lidi: le auguro tutto il bene possibile perchè è una grande professionista”.
Ha però colto l’occasione per lanciare un’anticipazione sulla prossima edizione del programma di Rai2, svelando:
“Quando a noi, arriverà una cantante e nel gioco dei maialini ci sarà una piccola variazione: il martello di Thor tornerà in soffitta e ci sarà una caccia al tesoro”.
Tiberio Timperi e Flora Canto si sono sentiti: “È nata una bellissima amicizia”
“I Fatti Vostri è come la bottiglia della Coca Cola, non subisce grosse variazioni, viene solo affinata”, ha raccontato Tiberio Timperi, svelando di aver sentito Flora Canto dopo la decisione di lasciare la trasmissione:
“È nata una bellissima amicizia e ci siamo sentiti di recente. Si sta godendo i figli e il marito, Enrico Brignano e sta preparando nuove cose”.
Non ha nascosto poi di vivere un momento particolare della sua vita, il conduttore romano che ha dichiarato: “Mi sento come se fossi un navigatore che sta ricalcolando la rotta”.
Il conduttore del programma I Fatti Vostri ammette: “Avevo delle certezze che sono diventate dei dubbi”
Ha proseguito la sua lunga intervista sulle pagine della rivista su citata facendo una confessione intima, Tiberio Timperi, tornato a una vecchia passione nelle scorse settimane.
“Avevo delle certezze che sono diventate dubbi e quindi adesso sto cercando di ritrovare la direzione da seguire”.
Questa la confessione del conduttore, apprezzatissimo dal pubblico a casa che lo segue da anni e lo stima proprio per la sua professionalità e la capacità di far fronte agli imprevisti della diretta con naturalezza e ironia. Capacità frutto del lavoro che Tiberio Timperi ha alle spalle e della gavetta: “Appartengo a una realtà che non esiste più: prima serviva la competenza, che era figlia della gavetta […] Oggi ciò che conta è la realtà percepita dai social”. Intanto l’appuntamento con I Fatti Vostri è per lunedì 9 settembre, a partire dalle 11.10, su Rai1.