X


Gianluca Semprini svela: “Ho costruito una carriera da solo senza appoggi”

Scritto da , il Agosto 20, 2024 , in Personaggi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Il conduttore di Estate in diretta fa una confessione: “Sono arrivato in Rai senza agenti”

È il volto del daytime pomeridiano di Rai1, Gianluca Semprini che, in coppia con Nunzia De Girolamo, conduce Estate in diretta. Confermato per il quarto anno di seguito al timone della versione estiva del rotocalco di Rai1, il conduttore si è lasciato andare sulle pagine di TvBlog, ripercorrendo tutti i passi della sua carriera. In particolare ha voluto precisare in modo categorico:

“La mia carriera me la sono costruita da solo, senza l’appoggio della politica, checché se ne sia detto quando sono arrivato in Rai, senza il sostegno del sindacato, senza agenti: dove sono arrivato sono arrivato da solo”.

Quest’anno il giornalista segna il traguardo di trent’anni di diretta, ha raccontato infatti: “Nel 1994 andai a bussare alla porta della radio che ascoltavo all’epoca, Radio Rock, per chiedere di collaborare. Da lì è iniziato un lavoro che mi ha portato ad essere in diretta, prima per quasi una decina di anni in radio e poi da più di vent’anni in tv”.

“Per fare un programma come Estate in diretta bisogna padroneggiare tutti i registri”, la rivelazione del conduttore

Sempre pronto a risolvere ogni imprevisto, compreso l’incendio che ha interrotto la diretta del suo programma di recente, Gianluca Semprini ha raccontato proprio sul rotocalco del daytime di Rai1:

“Per fare un programma come Estate in diretta occorre padroneggiare tutti i registri ed essere pronti a cambiare scaletta da un momento all’altro quando l’attualità lo impone”.

Sulla competizione con Canale5 e Pomeriggio Cinque News il giornalista ha dichiarato:

“Per adesso il confronto parziale è 50 a 0. Poi di là c’è Simona Branchetti che è un’amica e una persona carinissima con la quale ho lavorato a Sky”.

Ha poi proseguito raccontando: “Alla fine però la concorrenza che soffriamo di più è lo sport, che quest’anno ci è toccato con la combo Europei-Olimpiadi”.

Il noto conduttore Rai svela un retroscena su Marco Liorni: “Mi ha voluto lui come sostituto a Italia Sì”

Nella scorsa stagione televisiva Gianluca Semprini ha sostituito anche Marco Liorni in due puntate di Italia Sì e proprio su quell’episodio ha raccontato: “È stato proprio lui a chiamarmi e a volermi”. Ha poi proseguito svelando un retroscena ai telespettatori: “Non ci conoscevamo, ci saremmo incontrati tre volte negli studi televisivi, eppure quando mi ha chiamato mi ha detto: ‘Voglio che mi sostituisci te perchè hai i miei stessi valori'”.