Estate in diretta, un imprevisto allarma Nunzia De Girolamo: “Sono incredula”
Nunzia De Girolamo racconta l’incendio avvenuto a Roma
Ha destato grande paura la scorsa settimana un incendio divampato a Roma, precisamente sulla collina di Monte Mario, che ha costretto addirittura ad evacuare lo studio di Estate in diretta con conseguente puntata saltata. Tramite un’intervista rilasciata sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice ha raccontato tutti i dettagli di quei momenti vissuti. In particolare ha detto: “Anche se è passato qualche giorno sono ancora incredula”. La conduttrice spiega poi che essendosi accorti dell’incendio ancor prima della puntata hanno subito mandato un’inviata sul posto. Lei era sicura che di lì a poco lo studio sarebbe stato evacuato e infatti continuava a ripeterlo agli autori della trasmissione. “Trascorso un minuto dalla diretta ci hanno inviato in modo perentorio a lasciare lo studio” conclude.
La conduttrice di Estate in diretta pensava fosse uno scherzo
Andando avanti con l’intervista alla fonte in questione Nunzia De Girolamo dice: “Ero convinta che si trattasse di uno scherzo e non mi muovevo”. D’altronde, spiega, anche a Ciao Maschio per stemperare la tensione il regista e gli autori ogni tanto le fanno credere qualcosa che poi si rivela infondata. Questa volta invece tutto era vero e la paura è stata tanta. E proprio quando ha capito che tutto era vero come ha reagito Nunzia? Queste le sue parole:
“C’era un fuggi fuggi generale che aumentava sempre di più. L’odore del fumo era penetrante. Ci siamo diretti verso le scale dell’edificio mentre in sottofondo gli altoparlanti annunciavano l’attivazione dei sistemi antincendio e invitavano i dipendenti a lasciare i locali”.
Grande spavento per Nunzia De Girolamo
Da brava e pronta conduttrice di Estate in diretta Nunzia ha prontamente documentato tutto l’incendio avvenuto vicino lo studio tramite i suoi profili social. “Abbiamo voluto documentare i nostri spostamenti. Meno male che alla fine ci è andata bene” dice a tal proposito. Ovviamente ciò che è successo ha provocato un grande spavento anche nel marito, l’onorevole del PD Francesco Boccia, nei suoi genitori e in sua figlia Gea di dodici anni. Per questo lei ha subito cercato di mettersi in contatto con tutti loro per rassicurarli che fosse tutto ok. In particolare il marito si è allarmato perché vedeva che sulle prime pagine di tutti i giornali principali c’era un titolo con il nome della moglie e alcune notizie su un incendio. “Mi ha chiamato allarmato e si è tranquillizzato quando ha sentito la mia voce” conclude la conduttrice.