X


Estate in diretta, Nunzia De Girolamo preoccupata: “Abbiamo un problema serio”

Scritto da , il Agosto 13, 2024 , in Personaggi Tv
foto nunzia de girolamo estate in diretta

Nunzia De Girolamo preoccupata per il riscaldamento globale

Non molti giorni fa vicino agli studi di Estate in diretta c’è stato un brutto incendio che ha portato ad un’evacuazione di tutti gli addetti ai lavori. Questa situazione è stata vissuta in prima persona dai due conduttori del format del pomeriggio estivo di Rai1. In particolare la conduttrice ha deciso di riportare sui social in diretta quanto stava accadendo. A distanza di giorni Nunzia ha rilasciato un’intervista sulle pagine di Oggi dove non ha nascosto la paura provata in quei momenti. I giornalisti le hanno fatto notare che la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta sulla vicenda e non si esclude il dolo. Lei ha risposto:

“Abbiamo un problema serio di riscaldamento globale ed è incredibile che possano esistere dei delinquenti che mandano in rovina riserve naturali, come i duecento ettari di Monte Mario appena andati persi”.

La conduttrice di Estate in diretta racconta i momenti dell’incendio

Andando avanti con l’intervista alla fonte in questione Nunzia De Girolamo, che si è assentata nei giorni scorsi dalla conduzione del programma del pomeriggio di Rai1, ha raccontato altri dettagli dei momenti dell’incendio dell’altro giorno. Quando i giornalisti le hanno fatto notare che sicuramente sarà stato difficile mantenere la calma lei ha detto: “Sono stati minuti trafelati. Molti andavano a spostare le auto per liberare le vie per il passaggio dei vigili del fuoco”. Ha poi aggiunto che lei e Gianluca Semprini avrebbero voluto avvisare gli spettatori di cosa stava succedendo e del fatto che la puntata sarebbe saltata ma le misure di prevenzione non prevedevano che in un momento di emergenza si potesse tornare in onda nemmeno per poco. Ecco da qui l’idea della conduttrice di farlo sui social.

Nunzia De Girolamo e il retroscena dell’incendio

Non tutto ciò che è successo in quelle ore concitate in cui i presenti nello studio di Estate in diretta sono stati fatti evacuare si è visto durante le stories che quel giorno la conduttrice di Rai1 aveva pubblicato sul suo profilo Instagram. A proposito di retroscena Nunzia durante l’intervista ha raccontato cos’è successo dopo che le hanno dato la comunicazione di dover lasciare velocemente lo studio:

“Sono passata in camerino, ho lasciato i tacchi e ho infilato in fretta un paio di scarpe comode. Poi siamo scesi per le scale, nessuno ha usato ascensori. Intanto raccontavo tutto via social”.