X


Estate in diretta, Semprini conduce da solo: perché Nunzia De Girolamo è assente

Scritto da , il Agosto 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Nunzia De Girolamo assente a Estate in diretta

Conduzione in solitaria oggi pomeriggio, giovedì 8 agosto, per Gianluca Semprini che ha dovuto fare a meno della collega e amica conduttrice. Per chi ieri non avesse seguito fino alla fine della puntata del programma del pomeriggio estivo di Rai 1 era stata la stessa Nunzia ad annunciare al pubblico e ai presenti in studio la sua assenza. Nel dettaglio la conduttrice aveva detto a Gianluca che si sarebbe assentata per due giorni, dunque oggi e domani, venerdì 9 agosto. “Mi lasci da solo quindi” aveva detto spiazzato il conduttore. Lei aveva però assicurato l’assenza per soli due giorni promettendo che sarebbe ritornata in studio lunedì 12 agosto. E quando il collega scherzando aveva detto che era tutto da vedere lei con il suo solito accento napoletano l’aveva messo in guardia dicendo: “Nun t’allargà”.

Gianluca Semprini si sdoppia tra cronaca, memoria e spettacolo

Tocca dunque al conduttore di Estate in diretta oggi portare avanti la puntata totalmente da solo. Niente spalla, niente supporto e niente divisioni. Un carico non indifferente che lo vede destreggiarsi dalla cronaca allo spettacolo alla memoria della Rai e della televisione. E proprio in quest’ultimo spazio il conduttore ha dedicato la puntata al grande Adriano Celentano insieme ai suoi numerosi ospiti tra cui il conduttore Rai Alessandro Greco che di Celentano ha regalato un’ottima imitazione. Nonostante l’assenza di Nunzia De Girolamo il collega è andato avanti alla grande intrattenendo il pubblico a casa e gli ospiti in studio. Con loro si è parlato di Adriano Celentano sia dal punto di vista della carriera musicale e di attore, sia di quella televisiva e d’avanguardia ma anche dal punto di vista privato e in particolare dell’amore con Claudia Mori.

Tutti gli argomenti della puntata di oggi di Estate in diretta

Dopo un recente imprevisto che ha allarmato i due conduttori di Rai 1 spazio oggi come sempre anche alla cronaca. Tra i casi trattati da Gianluca Semprini, oggi senza Nunzia De Girolamo, si è tornati ad esempio al misterioso caso di Sharon di cui proprio in queste ore si cerca l’auto del killer. Un lungo spazio poi è stato dedicato all’ultimo femminicidio che ha scosso Roma e l’Italia intera, ovvero quello di Annarita uccisa dall’ex marito geloso e possessivo che non avrebbe voluto dargli né la separazione né soprattutto gli alimenti stabiliti.