X


Emma Marrone svela: “Il mio lavoro è anche sacrificio”, e su Sanremo…

Scritto da , il Agosto 13, 2024 , in Musica
foto emma 16aprile

“Nel mondo dello spettacolo serve una buona dose di resilienza”, la confessione di Emma Marrone

Reduce dall’ultimo festival di Sanremo, Emma marrone ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, facendo un bilancio della sua carriera e tirando le somme di una vita vissuta per la musica. Riguardo al suo lavoro ha sottolineato senza peli sulla lingua:

“Il mondo dello spettacolo da fuori sembra fatto di paillettes invece ci vuole una buona dose di resilienza. Ci sono tanti up e down, salite e discese, e come stare sulle montagne russe”.

Ha poi dichiarato:

“Alle belle parole della motivazione ne aggiungerei un’altra: sacrificio”.

La cantante, che ha da poco spento le 40 candeline, ha ammesso che per lei si tratta solo di un numero e, festeggiare tra gli affetti più cari, è stata la cosa più bella.

La nota cantante svela sul festival di Sanremo: “Una settimana incredibile, di grande festa”

È reduce da un anno d’oro, Emma Marrone che lo scorso febbraio ha partecipato al festival di Sanremo con il brano Apnea. Su quell’esperienza ha dichiarato: “Con Apnea a febbraio è arrivato l’exploit a Sanremo: una settimana incredibile, di grande festa. A cui sono seguite ‘Femme fatal’ e ‘Ho voglia di te’, altra bella collaborazione con il producer Jvli, con cui lavoro da tempo, e Olly, giovane cantautore che stimo”. Proprio Apnea è diventato un punto fisso nel suo repertorio, richiesto dai fans e amatissimo proprio come i grandi classici che l’hanno lanciata.

Emma Marrone e il rapporto con il successo: “Preferisco farmi spazio senza sgomitare”

Una vita all’insegna della musica, quella di Emma Marrone che oltre a Sanremo si è lanciata, con grande successo, anche nel mondo della recitazione in questi anni. La nota cantante ha raccontato, pensando ai grandi risultati ottenuti:

“È un viaggio. Ma l’importante è come ci si arriva a questi numeri. Io preferisco farmi spazio senza sgomitare”.

Spesso vittima di critiche sui social, la cantante non si è mai fatta scalfire dalle offese gratuite e inutili, tanto da rispondere a tono e mettere al loro posto gli haters. Ha poi proseguito la sua riflessione sottolineando: “Se raggiungo certi risultati è perchè ho una squadra fatta di tante donne che lavorano fianco a fianco”. E la sua manager, Francesca Savini, è una delle compagne di viaggio che porta sempre con sé anche in vacanza, insieme al migliore amico, Paolo. “Noi tre siamo la cellula madre”, ha raccontato “a cui si può aggiungere qualcun altro”.