Don Matteo 14 spoiler: lutto nel passato di Don Massimo, la conferma in una foto
Svelato il passato di Don Massimo nella nuova stagione di Don Matteo: un grave lutto per lui
Tutto è ormai pronto per la partenza della quattordicesima stagione di Don Matteo che il 17 ottobre tornerà a colorare il prime time del giovedì di Rai1. In questa calda estate 2024, per solleticare la curiosità dei telespettatori, sul profilo Instagram ufficiale della serie tv sono stati condivisi diversi contenuti e spoiler sulle prossime puntate, che saranno dieci per l’esattezza. L’ultimo è stato lanciato proprio pochi giorni fa, in occasione del compleanno di Raoul Bova, grazie ad alcune foto del set della fiction di Rai1. In particolare in una di queste, visibile in basso, si scorge proprio Don Massimo partecipare a un funerale e stringere una donna. Quello che non è passato inosservato è che nello scatto l’attore indossava la divisa da carabiniere, segno che la perdita riguarda proprio il passato del sacerdote che, prima di prendere i voti, era stato a servizio dell’Arma.
Le anticipazioni della serie tv di Rai1: ecco cosa ha allontanato Don Massimo dalla sorella Giulia
Il passato del personaggio interpretato da Raoul Bova sarà centrale in Don Matteo 14. A quanto pare infatti nelle nuove puntate i telespettatori scopriranno qualcosa di più sul sostituto di Terence Hill e su quando era un carabiniere. La foto tratta dal set in cui il parroco partecipa a un funerale, visibile in basso, lascia presagire che la sua vita è stata segnata da un grave lutto. La donna accanto a lui potrebbe essere proprio la madre, ma non è tutto! Non è escluso che possa essere questo evento drammatico, che ha colpito la sua famiglia, ad allontanarlo dalla sorella, Giulia Sabatini. Sarà stata lei a causare la grave perdita? Quel che è certo è che nelle nuove puntate della serie tv di Rai1, il parroco non esiterà a chiudere il telefono in faccia alla consanguinea quando chiederà aiuto.
Cosa succederà in Don Matteo 14: il legame tra Don Massimo e la sorella sorprenderà
Le anticipazioni della serie tv di Rai1 svelano però che, nonostante l’intenzione di non avere più nulla a che fare con la sorellastra, alla fine Don Massimo accetterà di accoglierla in canonica, sarà Natalina a insistere per farli riconciliare. Anche se la convivenza all’inizio sarà tutt’altro che idilliaca, ci sarà un lieto fine. Nella nuova stagione di Don Matteo, che verrà stravolta con un cast rinnovato, il personaggio interpretato da Raoul Bova inizierà un percorso di crescita interiore che lo cambierà.