Carlo Conti svela i principali cambiamenti del Festival di Sanremo 2025
Festival di Sanremo 2025: il conduttore ha svelato i cambiamenti
Carlo Conti ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del magazine Diva e Donna. E in questa occasione il presentatore, tra le tante cose dette, ha anche colto la palla al balzo per parlare del suo gran ritorno al Festival musicale più importante di Italia. Ad un certo punto la giornalista ha voluto chiedergli quali saranno i principali cambiamenti. E il presentatore dell’ammiraglia Rai, con estrema schiettezza, ha subito dichiarato che ci saranno tante iniziative con uno sguardo al passato:
“Sarà un Festival da vivere più sul territorio, con tante iniziative e un taglio più vicino al passato…”
Carlo Conti ha espresso la sua opinione sullo slittamento dell’evento musicale
Successivamente la giornalista di Diva e Donna ha fatto presente al conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025 che la partenza è slittata di una settimana rispetto al primo annuncio. E il presentatore di Rai Uno, il quale ha svelato le novità di Tale e Quale Show, ha subito tenuto a dire che il motivo di questo slittamento è legato alla Coppa Italia:
“Per evitare di sovrapporsi ai quarti di finale della Coppa Italia di calcio il Festival andrà in onda dall’11 al 15 febbraio anziché dal 4 all’8, dato che si tratta di due eventi molto amati dagli italiani…”
Detto questo Conti ha comunque voluto vedere pure il lato positivo di questo slittamento, asserendo senza indugio alcuno che almeno potrà festeggiare il compleanno di suo figlio: “Matteo compie 11 anni proprio l’8 febbraio, che sarebbe stata la serata della finale del Festival…E adesso potrò così festeggiare tranquillamente il mio bambino…”
Il presentatore ha confessato come sta passando questa estate
La giornalista di Diva e Donna ha poi chiesto a Carlo Conti come sta trascorrendo questa estate. E il conduttore del Festival di Sanremo ha rivelato di essere molto rilassato ascoltando tantissima musica italiana, facendo capire chiaramente di star già selezionando i brani per la gara:
“Sono rilassato e decisamente ascolto molta più musica rispetto agli altri anni…Tanta musica italiana, nuova, sperando di scegliere bene…”
La redattrice del settimanale edito da Cairo Editore ha poi chiesto al presentatore di Tale e Quale Show se per selezionare le canzoni in gara al prossimo Sanremo si farà aiutare dal figlio come ha fatto il suo predecessore Amadeus. Conti ha però immediatamente escluso nella maniera più assolta tale possibilità: “No, è ancora piccolo…Se mette bocca già a 10 anni siamo rovinati..”