X


Bold Pilot, film turco su Canale 5 stasera: storia vera, trama, cast, attori

Scritto da , il Agosto 23, 2024 , in Serie & Film Tv
foto bold pilot

La trama del film Bold Pilot – Leggenda di un campione

Continua il ciclo di film turchi del venerdì sera su Canale 5. Questa volta tocca a Bizim Icin Sampiyon, questo è il titolo originale, uscito in Turchia nel 2018 e diretto dal regista turco Ahmet Katiksiz. La durata è di 130 minuti e il pubblico ritroverà come volto della protagonista femminile una vecchia conoscenza. Si tratta dell’attrice turca Farah Zeynep Abdullah che la scorsa estate ha interpretato a lungo in prima serata, sempre su Canale 5, la giovane Sura nella serie tv turca La ragazza e l’ufficiale. Questa volta sarà la protagonista femminile del film di genere drammatico romantico tratto da una storia vera. La trama ruota attorno ad Halis Karatas, originario di un villaggio sperduto dell’Anatolia con il sogno di diventare un fantino e partecipare alle più grandi competizioni di questo settore.

Cast e storia vera del film Bold Pilot – Leggenda di un campione

Per provare a realizzare il suo sogno Halis Karatas lascia il paese d’origine e si trasferisce a Istanbul. Qui conosce Ozdemir Atman e sua figlia Begum Atman proprietari di un indomabile stallone che porta il nome proprio del titolo del film. Per Halis sarà come un colpo di fulmine e inizierà con lui un percorso ricco di soddisfazioni e ostacoli sia agonistiche che personali ma senza arrendersi mai. Nel cast ci sono, oltre alla già citata Farah Zeynep Abdullah, Ekin Koç (il protagonista che presta il volto ad Halis), Sibel Tascioglu (ovvero Sermin Yaman di Terra amara, qui nel ruolo di Meral Atman), Ali Seçkiner Alici (ovvero Zafer di Segreti di famiglia, qui nel ruolo di Hasan Karatas), Sekvan Serinkaya, Merve Altinkaya, Fikret Kuskan, Engin Sahin, Serkan Ercan e Erdem Akaçe.

Tutto quello che c’è da sapere sul film turco di Canale 5

Il film Bold Pilot – Leggenda di un campione è tratto da una storia vera ambientata negli anni Novanta in Turchia. Ovvero quella del fantino Halis Karatas che sogna di prendere parte alle più importanti corse di cavalli e di diventare un fantino di successo. La sua vita cambierà dopo l’incontro con Bold Pilot, uno splendido cavallo con il quale nascerà un legame importante. I due diventeranno inseparabili e riusciranno a vincere anche le corse più difficili tra cui quella del 1996, Kazi Kosusu.