Azzurro, Beppe Convertini: “Dietro ogni lavoro ci sono impegno e sacrificio”
Beppe Convertini e la gavetta: “Dietro ogni lavoro ci sono impegno e sacrificio”
Oggi, alle 12:00 su Rai1, andrà in onda la seconda puntata di Azzurro-Storie di mare condotto da Beppe Convertini. Il conduttore ci farà conoscere le coste più belle dell’Italia, le tradizioni religiose, popolari e culinarie attraverso le testimonianze degli abitanti del luogo. Il presentatore di Unomattina in Famiglia ha rivelato in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv che le sue interviste nascono dall’ascolto, entra nel vissuto delle persone con grande rispetto e in punta di piedi. È un’estate di lavoro per Beppe Convertini che, oltre all’impegno con Azzurro per un totale di 7 puntate, conduce su Rai Radio 2 “Lido Asiago 10” ed è in libreria con “Il Paese Azzurro”. Per lui non può mai mancare nello zaino di un viaggiatore un libro che racconti il territorio che si visiterà. Dice Convertini:
“Dietro a ogni lavoro ci sono impegno e sacrificio. Sono contento, certamente, ma non bisogna mai smettere di studiare, di prepararsi. Da oltre 35 anni faccio questo lavoro: la Radio, la Tv, il cinema, il teatro, gli spettacoli dal vivo, un bagaglio d’esperienze che mi ha aiutato a essere pronto, a cogliere le occasioni. Amo quello che faccio, il mio lavoro è anche un piacere enorme. Mi sento fortunato”.
Azzurro-Storie di mare, il conduttore: “Ecco cosa racconterò su Rai1”
Beppe Convertini ha spiegato perché ritiene questa stagione di Azzurro singolare. Ma cosa deve avere una storia per arrivare al pubblico? Ecco la sua risposta sulle pagine del RadiocorriereTv:
“Racconto soprattutto storie di grandi italiane e di grandi italiani, partendo dalla provincia. Gente autentica, generosa, laboriosa, penso che la loro spontaneità riesca a conquistare i telespettatori. Il nostro è anche il racconto delle bellezze naturali e artistiche, delle tradizioni, dei dialetti, dell’enogastronomia”.
In questo lungo viaggio sul territorio, Convertini dice di aver ritrovato i veri valori delle nostre famiglie. Grazie ai profumi, ai sapori e ai racconti delle persone che ha incontrato crede di aver conosciuto in modo autentico il territorio.
L’augurio di Beppe Convertini alla Rai: le sue parole
Dopo un’estate di lavoro, Beppe Convertini il 14 settembre tornerà a condurre Unomattina in Famiglia con Monica Setta e Ingrid Muccitelli ogni weekend. Ecco cosa augura alla Rai: “A Mamma Rai, a cui dico innanzitutto grazie per avermi accolto, auguro di continuare a svolgere l’importante ruolo di servizio pubblico, dando attenzione e spazio alle tematiche sociali, a quelle culturali, al racconto di quello che siamo. Sempre W la Rai”.