X


Ascolti 5 agosto: finale amaro di Battiti Live per Ilary Blasi e Alvin

Scritto da , il Agosto 6, 2024 , in Ascolti Tv
foto alvin ilary blasi 6agosto

Battiti Live, l’ultima puntata è la meno vista di tutta questa edizione: i dati

Ieri è sceso definitivamente il sipario su quest’ultima edizione dello show musicale estivo condotto da Ilary Blasi e Alvin. E sono stati tanti gli artisti che hanno cantato la loro ultima hit estiva, tra cui Emma, Alessandra Amoroso, The Kolors e tanti altri. Si segnala che però gli ascolti non sono andati granché bene. Difatti l’ultima puntata è stata la meno seguita in assoluto. Andando nel dettaglio lo show ieri sera ha appassionato mediamente 1 milione e 784 mila spettatori a casa con uno share pari al 14.2%. Rispetto a settimana scorsa sempre con le Olimpiadi 2024 in diretta su Rai Due la trasmissione ha perso per strada 346 mila telespettatori e 3 punti di share.

Sempre bene le Olimpiadi 2024 di Parigi su Rai Due

E se l’ultima puntata di Battiti Live di Ilary Blasi e Alvin ha registrato un vero e proprio crollo rispetto a tutte le altre facendo inevitabilmente scendere il dato medio di questa edizione appena conclusa si segnala che invece le Olimpiadi 2024 di Parigi in onda in diretta sul secondo canale Rai continuano a ottenere grande attenzione da parte del pubblico a casa. Difatti anche ieri sera la cadetta dell’Azienda Pubblica ha registrato in prima serata un ascolto medio di 2 milioni e 538 mila telespettatori con uno share del 16.9%. Andando nel dettaglio la gara di Atletica ha registrato 4 milioni 352 mila spettatori con il 26.9%, mentre il match di Pallacanestro ha appassionato 2 milioni e 100 mila spettatori a casa con il 16% di share.

Ascolti altre reti: male Rai Uno con la fiction in replica all’8% di share

Inutile dire che se l’ultima puntata di Battiti Live (QUA per vedere la scaletta dei cantanti che ieri si sono esibiti) ha subìto un crollo, anche a causa della diretta delle Olimpiadi 2024 su Rai Due, pure per l’ammiraglia Rai le cose non sono andate granché bene, anzi pure peggio. Difatti la fiction in replica Nero a Metà 3 ha intrattenuto solo 1 milione e 143 mila spettatori a casa con uno share dell’8%. Molto bene invece Italia 1 che con la messa in onda del telefilm in prima tv Chicago P.D. ha registrato un ascolto medio di 927 mila telespettatori con il 6.2% di share. Rai Tre con Kilimangiaro Estate ha invece ottenuto 548 mila spettatori con uno share pari al 3.7%. Buoni ascolti anche per Rete 4 con il film in replica Come un uragano seguito da 560 mila spettatori a casa con il 4% di share.