Ascolti 4 agosto: stabile Enrico Papi con Tilt, boom per Marcell Jacobs
Enrico Papi con Tilt – Tieni il tempo stabile al 5% di share: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda su Italia 1 la terza puntata del game show condotto da Enrico Papi. E ovviamente anche stavolta chi ha seguito la trasmissione si è divertito tra innumerevoli simpatici sketch e colpi di scena. Ma come sono andati gli ascolti? Il quiz musicale estivo della cadetta Mediaset ha appassionato mediamente 537 mila spettatori a casa con uno share pari al 5.2%. Rispetto a settimana scorsa la trasmissione ha guadagnato 12 mila telespettatori e 2 punti decimali di share. Insomma il programma non solo non ha avuto un ulteriore calo, ma si è abbastanza stabilizzato.
Trionfo per le Olimpiadi 2024: Marcell Jacobs oltre il 29% di share
Si segnala che ieri sera in diretta sul secondo canale Rai sono state trasmesse le Olimpiadi 2024 con la diretta dell’Atletica Leggera con l’attesissima finale dei 100 metri uomini in cui ha gareggiato pure il campione olimpionico Marcell Jacobs. Quest’ultimo, nonostante il grande risultato ottenuto, non è riuscito a piazzarsi tra i primi tre. Tuttavia la sua gara ha fatto il botto nel vero senso della parola in televisione. Difatti la gara dalle 21.47 alle 22.05 ha appassionato 4 milioni e 699 mila spettatori a casa con uno share del 29.3%. Si fa inoltre presente che invece il match di Beach Volley femminile tra l’Italia e gli Stati Uniti trasmesso subito dopo è stato invece seguito da poco più di 2 milioni di telespettatori con uno share pari al 16%.
Ascolti altre reti: le ammiraglie Mediaset e Rai deludono
E se le Olimpiadi 2024 grazie a Marcell Jacobs hanno fatto il pieno di ascolti ieri sera e Tilt – Tieni il tempo di Enrico Papi, nel cui cast fisso c’è Elisabetta Canalis, ha tenuto botta, si fa presente che invece le ammiraglie Mediaset e Rai hanno assai deluso. Difatti la fiction in replica su Rai Uno Mina Settembre è stata seguita solo da 1 milione e 353 mila spettatori a casa con il 10.2% di share, mentre su Canale 5 la nuova puntata della serie turca Segreti di Famiglia ha appassionato 1 milione e 326 mila telespettatori con uno share pari al 10.3%. Ascolti sicuramente bassi per Rai Uno e Canale 5, nonostante siamo in piena estate e la concorrenza delle Olimpiadi abbia sicuramente tolto molto pubblico ad entrambe. Tra le altre reti spicca Report in replica che ieri sera ha conquistato 609 mila telespettatori con il 4.5%. Rete 4 con il lungometraggio in replica La battaglia di Hacksaw Ridge ha invece ottenuto 414 mila spettatori con il 3.5% di share. Bene La7 con il film cult Un marito per Cinzia con 405 mila telespettatori e il 2.9% di share.