X


Anna Falchi pronta per il suo prossimo programma su Rai1: “Leggero e utile”

Scritto da , il Agosto 6, 2024 , in Personaggi Tv
foto Anna Falchi ricordo Fabrizio Frizzi

Anna Falchi e il suo ritorno su Rai1 con un nuovo programma: di cosa si tratta

Domenica 11 agosto Anna Falchi approderà sull’ammiraglia Rai alla guida di un nuovo programma pomeridiano che terrà compagnia agli spettatori nel pomeriggio. Il titolo di questa nuova trasmissione è Una estate italiana e andrà in onda da Rimini. In questa occasione la presentatrice e Fabrizio Rocca avranno modo di ospitare nel loro salotto televisivo tanti personaggi famosi che racconteranno aneddoti e sveleranno i ricordi legati ai loro momenti rilassanti. Verranno fatti conoscere tanti posti di villeggiatura e i borghi. Non mancheranno poi i consigli sul benessere, sullo sport e sulla cucina. A Sorrisi la Falchi non ha certo nascosto di essere al settimo cielo per questa nuova avventura, tenendo a precisare che sarà un programma che unirà la leggerezza all’utilità:

“Questa è una trasmissione leggera, ma allo stesso tempo utile…E può tenere compagnia al pomeriggio a chi non fa le ferie e a chi ama andare tardi in spiaggia…”

I Fatti Vostri: la conduttrice svela quali sono gli argomenti che ama di più del programma

Successivamente la giornalista del periodico Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto ad Anna Falchi quali sono gli spazi che ama di più del programma mattutino di Rai Due, che dalla scorsa stagione tv co-conduce con Tiberio Timperi. E quest’ultima, con la sua proverbiale schiettezza, ha subito confessato di amare tanto i casi legati ai bambini e alle donne in generale, oltre che il giardinaggio, il benessere e la cucina:

“E’ un grande contenitore che parla di tutto a 360 gradi…Mi appassionano tantissimo i casi che riguardano le donne e i bambini, ma anche quelli più leggeri…”

A quel punto la giornalista ha chiesto alla presentatrice di Una estate italiana se sa cucinare. E la Falchi, che è stata recentemente sorpresa con l’ex, ha risposto affermativamente: “Ho seguito anche un corso da sommelier di vino e poi di olio…Prima o poi devo imparare e fare i tortelli di zucca mantovani perchè ne vado matta…”

Una estate italiana, la presentatrice sogna di fare una trasmissione in seconda serata

Anna Falchi a Tv Sorrisi e Canzoni non ha poi fatto mistero che in futuro vorrebbe tanto condurre un programma in seconda serata: “Non mi dispiacerebbe…” La giornalista del periodico edito da Mondadori ha quindi domandato alla conduttrice della Rai quale genere di trasmissione vorrebbe quindi fare. E quest’ultima ha subito confessato che vorrebbe parlare di intelligenza artificiale:

“La realtà virtuale mi incuriosisce molto…”

E sul suo rapporto con i social ha confidato di credere che siano un mezzo di comunicazione importantissimo ai giorni d’oggi: “Non si può prescindere…”