X


“Unomattina Estate ha un compito delicato”, un volto tv rompe il silenzio

Scritto da , il Luglio 13, 2024 , in Programmi Tv
foto alessandro greco 5luglio

Platinette su Unomattina Estate: ” il programma ha un compito molto delicato”

Platinette non è solo un’opinionista televisiva, ma anche una vera e propria critica che esprime regolarmente su diversi programmi attraverso la rubrica che gestisce sulla rivista settimanale Dipiù. Nel numero di questa settimana ha commentato la trasmissione Unomattina Estate ed ha scritto che ha un compito molto delicato. Il format che va in onda da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 11.30, ha l’obiettivo di non lasciare soli i telespettatori della tv estiva che troppo spesso in passato sono stati letteralmente abbandonati dalle tv generaliste nel periodo più caldo dell’anno. Tuttavia, le cose, da qualche anno sono cambiate con Rai e Mediaset che propongono le versioni estive dei loro programmi mattutini che uniscono intrattenimento ed informazioni.

Greta Mauro e Alessandro Greco svolgono bene il loro compito

La critica televisiva, sulle colonne della sua rubrica su Dipiù scrive che Greta Mauro ed Alessandro Greco (qualche giorno fa ha fatto una gaffe in diretta), ovvero la nuova coppia di conduttori di Unomattina Estate, hanno proprio il compito di informare ed intrattenere i telespettatori e di non farli sentire “troppo soli”. Platinette dice che in effetti riescono bene in questo intento grazie al fatto che sono due professionisti molto bravi e che con le loro capacità riescono a trasmettere leggerezza e serietà allo stesso tempo ai telespettatori ed inoltre non sono mai invadenti uno con l’altro rispettandosi a vicenda. Tuttavia, se da un lato, scrive di apprezzare molto la conduzione del programma, dall’altro muove una critica al format che a suo avviso andrebbe svecchiato un po’ per renderlo più piacevole.

Platinette: “Unomattina Estate andrebbe svecchiato”

Platinette continuando a commentare Unomattina Estate, come detto, è certa che il programma dovrebbe subire un processo di svecchiamento e di un atteggiamento che non si limiti alla pedissequa esecuzione del compitino seppur fatto bene. A suo avviso, infatti, ciò che si avverte guardando la trasmissione è la mancanza di idee nuove ed originali che donerebbero più leggerezza all’intera trasmissione e la renderebbero ancor più piacevole agli occhi dei telespettatori, in quanto, così come è adesso, dà la sensazione che tutto ciò che viene mandato in onda, ci scivolasse addosso senza nemmeno rendercene conto. L’opinionista televisiva ritiene che i continui cambi di registro tra rubriche, collegamenti con gli inviati, servizi di cronaca e quelli di viaggi nei posti più belli, non solo mettano un po’ ansia, ma tendano persino a spiazzare il telespettatore nonostante la bravura dei conduttori.