X


Unomattina estate, Alessandro Greco e Greta Mauro: “Giorno triste, morta oggi”

Scritto da , il Luglio 1, 2024 , in Personaggi Tv
foto greco greta mauro 1luglio

“Morta Maria Rosaria Omaggio dopo una lunga malattia” ha annunciato la conduttrice in diretta

E’ da poco terminata anche questa prima puntata settimanale del rotocalco mattutino dell’ammiraglia Rai. E proprio sul finire Pino Strabioli ha voluto prendere qualche secondo per ricordare l’attrice venuta a mancare oggi all’età di 67 anni:

“Oggi è una giornata anche triste perchè se ne è andata un’altra grande attrice, scrittrice…”

A quel punto ha preso immediatamente la parola Greta Mauro, la quale ha dichiarato di volerle dare il giusto omaggio: “La vogliamo ricordare…Attrice, scrittrice, Maria Rosaria Omaggio, che si è spenta proprio oggi dopo una lunga malattia…Aveva 67 anni…”

Alessandro Greco sull’attrice venuta a mancare oggi: “Ha recitato in tanti film e fiction”

Successivamente ha preso la parola il conduttore di Unomattina estate, il quale ha quindi ricordato al numeroso pubblico a casa sintonizzato a quell’ora su Rai Uno che Maria Rosaria Omaggio ha debuttato al cinema nel lungometraggio Roma mano armata di Umberto Renzi, aggiungendo che da quel momento in poi la sua carriera ha preso il volo nel vero senso della parola:

“Ha interpretato cinquanta piece teatrali, ventinove film e altrettante fiction…”

Il conduttore dell’ammiraglia Rai, il quale ha rivelato di credere che il libero professionista viva tante fasi, ha poi colto l’occasione per mandare un affettuoso abbraccio alla famiglia in lutto per la morte dell’attrice: “Un forte abbraccio alla famiglia…Ciao a Maria Rosaria Omaggio…” E anche gli altri conduttori si sono uniti nel dare un ultimo saluto all’artista.

Maria Rosaria Omaggio morta oggi: domani a Roma si terranno i Funerali

Si segnala inoltre che l’Ansa ha fatto sapere che domani si terranno i Funerali a Roma nella parrocchia di San Giuseppe al Trionfale alle 15.30. Sul suo profilo instagram è stato pubblicato un lungo e commovente post per rendere il giusto omaggio all’attrice venuta a mancare e ricordata pure in diretta a Unomattina estate dai due conduttori Alessandro Greco e Greta Mauro:

“Cara Maria Rosaria. Ci hai lasciati. Hai iniziato il tuo nuovo viaggio verso la spiritualità che tanto amavi. Sei stata un’amica affettuosa, illuminante, presente. Donna bella e colta. Mancherai tanto anche ai miei cagnolini, a cui dicevi, dai un bacio da zia Maro’ R.I.P”

Quest’ultima, prima di approdare al cinema, ha mosso i primi passi nel mondo della televisione grazie a Pippo Baudo a Canzonissima nel 1973-1974. E’ stata anche scrittrice. Parlando della sua vita privata è stata sposata una sola volta ed ha avuto tre compagni importanti, ma purtroppo non ha mai avuto figli.