Unomattina estate, Alessandro Greco ha sbagliato lancio: errore in diretta
Alessandro Greco ha sbagliato a fare il lancio legato allo spazio gestito da Alessandro Politi
E’ terminata anche quest’ultima puntata settimanale di Unomattina estate. E proprio sul finire della lunga diretta Greta Mauro e il suo collega hanno chiamato una sua inviata da Palermo. Peccato che il collegamento non è partito (forse per un problema tecnico?). Motivo per cui la conduttrice di Rai Uno è corsa ai ripari anticipando il momento gestito da Alessandro Politi. In questa circostanza ha infatti chiesto al suo collega di introdurre l’argomento di cronaca di oggi: “Che cosa ci racconta oggi Alessandro?”. E quest’ultimo, con estrema sicurezza, ha rivelato agli spettatori a casa che avrebbe parlato del caso legato alla morte di Marco Pantani:
“Alessandro Politi ci racconta un altro caso grave e che resta ancora oggi irrisolto…Parliamo di un grande sportivo, è stata un’icona anche per i non sportivi, che è Marco Pantani…”
Peccato che subito dopo è partito il servizio dedicato ad un altro caso: l’omicidio di Marta Russo.
Unomattina estate, il conduttore ha ammesso di aver fatto una gaffe
Una volta finito il servizio Alessandro Politi con i suoi ospiti in studio hanno quindi parlato per qualche minuto di questo caso che ha fatto molto discutere anni fa. Finito questo spazio Alessandro Greco e Greta Mauro hanno ripreso la linea. E in questa occasione il conduttore dell’ammiraglia Rai, il quale giorni fa ha annunciato in diretta la morte di Maria Rosaria Omaggio, ha ammesso senza troppi giri di parole di aver fatto un errore:
“Evidentemente non era Marco Pantani, ma Alessandro Politi mi ha promesso che la prossima volta ci parlerà di Marco Pantani…”
E’ quindi intervenuta la collega al suo fianco, la quale si è collegata nuovamente con l’inviato Edoardo Lucarelli collegato da Soiano del Lago per dare degli aggiornamenti sul caso Bozzoli. Finito il collegamento i due conduttori hanno quindi salutato il pubblico a casa e dato appuntamento a lunedì prossimo per una nuova puntata.
Ascolti di Unomattina estate: il programma regge contro Morning News
Da lunedì scorso Alessandro Greco e Greta Mauro non hanno più come competitor Mattino Cinque di Federica Panicucci e Francesco Vecchi, bensì Morning News di Dario Maltese. E si segnala che il programma mattutino in onda sull’ammiraglia Rai ha tenuto egregiamente botta. Difatti anche la puntata di ieri è stata seguita mediamente da 693 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.23% (Maltese ha invece ottenuto nella prima parte 742 mila telespettatori con il 18.44%, mentre nella seconda gli spettatori sono stati 566 mila e il 15.70% di share). Anche la prossima settimana il programma mattutino di Rai Uno manterrà questo buonissimo trend?