X


Un posto al sole, quale futuro per Rosa? Daniela Ioia: “Ci saranno delle novità”

Scritto da , il Luglio 19, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Rosa e Clara

L’attrice di Rosa di Upas svela che ci saranno novità sul suo personaggio

Uno dei personaggi più amati di Un posto al sole è sicuramente Rosa Picariello interpretata da Daniela Ioia. L’attrice è entrata da poco tempo nella grande famiglia di Un posto al sole ma si è fatta subito amare. Rosa è una donna forte, determinata, con una grande dignità. Ha osato sfidare la camorra che voleva portarle via la casa e ha vinto la sua battaglia. Ma il suo coraggio non è stato apprezzato dagli abitanti del suo quartiere che hanno preso di mira lei e il figlio Manuel. Solo don Antoine le sta dando una mano ma anche questa amicizia non è vista di buon occhio dalle parrocchiane. Daniela Ioia, in una recente intervista a livemedia24.com, ha rivelato:

“Per quanto riguarda Un posto al sole ci saranno delle novità per Rosa. È un personaggio ricco di sfumature e per poterla portare in scena al meglio mi avvalgo del supporto di un coach, presente in Rai. Rosa è distante dal mio modo di essere ma, forse, ad accomunarci, c’è la passione con cui affrontiamo le cose, una forte determinazione”.

Rosa è ancora perdutamente innamorata di Damiano, il padre di suo figlio Manuel.

Daniela Ioia confessa: “Il primo giorno sul set ero ansiosa e silenziosa”

Rosa di Un posto al sole continua ad essere innamorata di Damiano nonostante quest’ultimo sia innamorato di Viola. Daniela Ioia spera in un nuovo amore per Rosa. Lo troverà? L’attrice ha ricordato il suo primo giorno sul set della storica soap di Rai3:

“Il primo giorno sul set ero ansiosa e silenziosa, mi guardavo intorno per cercare di capire. È bastato poco per avere la cordialità di tutti, la loro disponibilità, e ritengo un privilegio la possibilità di farne parte. Posso passare come attrice, dal comico al drammatico, grazie al personaggio che interpreto”.

Il Commissario Ricciardi 3, Daniela Ioia: “Mi vedrete in una veste inedita”

Nel futuro di Daniela Ioia ci sono la televisione e il teatro. Calcherà il palcoscenico con “Mare di ruggine” che racconta una storia familiare dove i protagonisti sono persone comuni che non sapevano di essere eroi. E sarà nella terza stagione de Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale: “Sarò protagonista di un episodio. Mi vedrete in una veste particolare, davvero interessante”. Intanto l’appuntamento con Daniela Ioia nei panni di Rosa Picariello è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3.